Perchè acquistare Plantalax 3 Gusto Ace?
Plantalax 3 Gusto Ace è un integratore alimentare a base di fibra di Psyllium capace di svolgere effetto prebiotico regolando il transito intestinale e favorendo il processo di evacuazione delle feci.
Grazie al gusto Ace risulta molto gradevole al palato.
A che serve Plantalax 3 Gusto Ace?
Plantalax 3 Gusto Ace è un integratore utile per migliorare il transito intestinale provvedendo a fornire consistenza e volume alle feci, così da migliorare l'evacuazione.
Per questo motivo, può essere usato in caso di:
- Stitichezza occasionale
- Depurativo del colon
- Ripristino della funzionalità intestinale
Come e quando si prende Plantalax 3 Gusto Ace?
Assumere 1 bustina 2 o 3 volte al giorno, subito prima dei pasti principali.
Versare in contenuto della bustina in un bicchiere colmo di acqua (circa 200 ml), mescolare per alcuni secondi e bere immediatamente.
In caso di assunzione di altri farmaci, lasciar passare almeno 2 ore tra l'assunzione di Plantalax 3 ed altri medicinali.
Effetti collaterali
Nei primi giorni di trattamento è possibile si verifichino crampi e tensione addominale, flautolenza, meteorismo, gonfiore.
L’eventuale aumento di consistenza del preparato (formazione di gel) è una caratteristica del prodotto, quindi non deve destare preoccupazione.
Controindicazioni
Controindicato in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Per l'uso in gravidanza o durante l'allattamento è opportuno chiedere il parere del medico.
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata.
Non usare al di sotto dei 12 anni.
Composizione di Plantalax 3 Gusto Ace
1 bustina contiene: Plantago ovata cuticola 4 g; β-gallatosidasi (lattasi) 45 mg; α-gallattosidasi 10 mg
Come si conserva Plantalax 3 Gusto Ace?
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a Plantalax 3 Gusto Ace
La stitichezza è un disturbo che porta ad evacuare le feci meno di una volta al giorno, a volte anche ogni tre o quattro giorni.
Le cause della stitichezza, escluse quelle patologiche, sono molteplici: alimentazione poco sana ed equilibrata, alterazione della flora batterica intestinale, rallentamento dell’attività del fegato, farmaci e stress.
La prima cosa da correggere è il regime alimentare, apportando una grande quantità di fibre, alimenti ricchi di prebiotici,quali cipolle, asparagi, carciofi, frumento, soia, porri, banane, aglio, cicoria e indivia belga, contribuendo a riequilibrare la flora intestinale.
Importante, inoltre, è avere un buon livello di idratazione e praticare attività fisica.
In caso di stipsi cronica è utile bere la mattina a digiuno una soluzione di acqua, limone e miele tiepida che aiuta il naturale naturale transito intestinale.
Se questi rimedi naturali non dovessero bastare, è possibile ricorrere ad integratori come Plantalax 3 gusto Ace, capace di migliorare il transito intestinale grazie alla sua azione prebiotica.