Perchè acquistare Plantalax 3?
Plantalax 3 integratore alimentare di fibra di Psillyum ed enzimi digestivi è indicato per migiliorare la funzionalità intestinale e favorire il processo di evacuazione delle feci.
La presenza degli enzimi digestivi consente di migliorare la digestione di lattosio e carboidrati che in alcuni condizioni risultano difficilmente digeribili e migliorare il transito intestinale.
E' indicato anche in caso di meteorismo e flatulenza.
Presenta un piacevole aroma al sapore di prugna e kiwi che lo rende molto gradevole al palato.
A che serve Plantalax 3
Plantalax 3 è un integratore utile come:
- lassativo in caso di stitichezza occasionale
- depurativo del colon
- ripristino della funzionalità intestinale
Come e quando si prende Plantalax 3?
Si consiglia per adulti e bambini con età superiore ai 12 anni di assumere 1-2 bustine al giorno, prima dei pasti.
Sciogliere il contenuto della bustina all'interno di un bicchiere d'acqua, mescolare bene e bere immediatamente.
Effetti collaterali
Alcuni disturbi possono riscontrarsi nei primi giorni di trattamento e comprendo crampi e tensione addominale, flautolenza, meteorismo, gonfiore.
Controindicazioni
Non assumere insieme ad altri lassativi.
In virtù della presenza di enzimi che potrebbero interferire con l'assorbimento di altri farmaci si consiglia di assumerli almeno a 2 ore di ditanza l'uno dall'altro.
Sono fortemente controindicati in caso di gravi patologie a carico dell'apparato digerente, come ad esempio malattie infiammatorie del colon (ad esempio morbo di Crohn o rettocolite ulcerosa), nausea, vomito, occlusione intestinale, sindrome da fecaloma.
Non usare in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata.
Composizione di Plantalax 3
Cuticola Di Psillio (Plantago Ovata Forsk., Tegumento Dei Semi), Maltodestrine Da Mais, Correttore Di Acidità: Acido Citrico; Aromi; Beta-Galattosidasi; Antiagglomerante: Biossido Di Silicio; Edulcorante: Sucralosio; Alfa-Galattosidasi.
Come si conserva Plantalax 3?
Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalle fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a Plantalax 3
La stitichezza è un disturbo che porta ad evacuare le feci meno di una volta al giorno, a volte anche una ogni tre o quattro giorni.
Le cause della stitichezza, escluse quelle patologiche, sono molteplici: alimentazione poco sana ed equilibrata, alterazione della flora batterica intestinale, rallentamento dell’attività del fegato, farmaci e stress.
La prima cosa da correggere è il regime alimentare, apportando una grande quantità di fibre, alimenti ricchi di prebiotici, quali cipolle, asparagi, carciofi, frumento, soia, porri, banane, aglio, cicoria e indivia belga, contribuendo a riequilibrare la flora intestinale.
Importante, inoltre, è avere un buon livello di idratazione e praticare attività fisica.
In caso di stipsi cronica è utile bere la mattina a digiuno una soluzione di acqua, limone e miele tiepida che aiuta il naturale naturale transito intestinale.