Passa al contenuto principale

Ozogin Lipogel Vaginale Tubo 25 mL

Ozogin Lipogel Vaginale Tubo 25 mL

Perchè acquistare Ozogin Lipogel?

Ozogin Lipogel Vaginale è un gel lubrificante con cannule monouso, per uso esterno ed interno, indicato per il trattamento della secchezza della mucosa vaginale e vulvare, come coadiuvante del naturale processo di guarigione delle microlesioni da attrito della mucosa vaginale e dei genitali esterni, dopo trattamento di rimozione di condilomi acuminati della vulva e del pene stimolando il ripristino del normale trofismo mucoso.
A base di acido ialuronico, olio di girasole ozonizzato e alfa-bisabololo, che aderisce alla mucosa e favorisce il ripristino delle condizioni fisiologiche, aumentando il livello di idratazione della mucosa e contribuendo a restituirle la naturale elasticità e morbidezza.

Tubo da 30g con 10 applicatori monouso

A che serve Ozogin Lipogel?

Ozogin Lipogel Vaginale è un gel lubrificante, per uso esterno ed interno, indicato per il trattamento della secchezza della mucosa vaginale e vulvare, come coadiuvante del naturale processo di guarigione delle microlesioni da attrito della mucosa vaginale e dei genitali esterni.

Come e quando si usa Ozogin Lipogel?

Si consiglia l'applicazione una volta al giorno, preferibilmente la sera, per un periodo di 7-10 giorni, salvo diversa prescrizione medica.
La crema può essere applicata sia internamente che esternamente secondo queste indicazioni:

  • Uso interno: 1 applicazione ogni tre giorni per un periodo di 30 giorni o secondo consiglio del medico. La frequenza e la durata di applicazione dipendono dalle condizioni di secchezza della mucosa vaginale.
    Forare il tubo utilizzando il perforatore del tappo di chiusura.
    Avvitare un applicatore vaginale.
    Riempire l'applicatore gel fino a quando lo stantuffo si ferma.
    Svitare l'applicatore dal tubo, introdurlo in vagina e premere il pistone fino a termine della sua corsa.
    Estrarre l'applicatore e lo stantuffo. 
  • Uso esterno: applicare una quantità sufficiente di gel sulle parti intime 1 o 2 volte al giorno massaggiando delicatamente.

Effetti collaterali

Il prodotto è ben tollerato; non si registrano particolari effetti collaterali.

Controindicazioni 

Uso topico.
L'applicatore è monouso: deve essere utilizzato per l'applicazione vaginale ed eliminato dopo la somministrazione.
L'uso, specie se prolungato, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per instaurare idonea terapia.
Non utilizzare il prodotto se allergici ad uno qualsiasi dei componenti.
Non utilizzare dopo la data di scadenza.
 La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma anche sul tubo.
 Non utilizzare se la confezione non si presenta integra. Non ingerire. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Lavarsi le mani dopo l'uso.

Composizione di Ozogin Lipogel

Componenti Acido ialuronico, olio di girasole ozonizzato, alfa-bisabololo, altri componenti: olio di vaselina, VERSAGEL M750, sodio benzoato, acqua deionizzata, profumo. 

Come si conserva Ozogin Lipogel?

Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco ed asciutto, a temperatura inferiore ai 25°C. La data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul tubo si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Validità a confezionamento integro: 30 mesi.

Consigli utili e curiosità relative a Ozogin Lipogel?

La secchezza vaginale è un disturbo piuttosto comune tra le donne, specialmente in alcuni periodi della vita come la menopausa.
La naturale lubrificazione è assicurata dagli estrogeni, ovvero gli ormoni sessuali femminili. Quando i livelli di estrogeni diminuiscono, si può incorrere nel problema della secchezza intima.
Le cause della secchezza vaginale sono molteplici ma, di frequente, alla base ci sono i cambiamenti ormonali associati al ciclo mestruale, all’invecchiamento, alla menopausa, alla gravidanza e all’allattamento, possono influenzare l’idratazione delle pareti vaginali.
Di conseguenza possono insorgere prurito, bruciore, intorpidimento, dolore o lievi perdite ematiche durante i rapporti, urgenza nella minzione e infezioni ricorrenti delle vie urinarie (candida, vaginite ecc.).
Nel trattamento della secchezza vaginale può risultare utile l’uso di gel vaginali lubrificanti e idratanti (anche come coadiuvanti la terapia ormonale) in grado di ripristinare la normale lubrificazione rispettando la flora microbica vaginale e sostenendo la riparazione delle mucose vaginali.

Scopri la nostra sezione dedicata al benessere intimo:
https://www.farmasave.it/igiene-e-cosmesi/igiene-intima.html

 

Adatto a ...: Adulti
Categoria: Apparato uro-genitale
Dispositivo medico: Si
Farmaco: No
Tipo prodotto: Dispositivo Medico
DM DIR 93/42/CEE: Si
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!
Può interessarti anche...
-15%
Ozogin Hydra 8 Ovuli Vaginali
16,07 €* 19,00 €*