Ozogin Hydra 8 Ovuli Vaginali
Perchè acquistare Ozogin Hydra Ovuli?
Ozogin Hydra Ovuli a base di gliceridi semisintetici di olio di girasole ozonizzato e acido ialuronico sono indicati in presenza di secchezza vaginale o insufficiente lubrificazione e svolgono un'azione coadiuvante del naturale processo di guarigione delle microlesioni da attrito della mucosa vaginale e dei genitali esterni.
Confezione da 8 Ovuli Vaginali.
A che serve Ozogin Hydra Ovuli?
Ozogin Hydra Ovuli sono indicati in presenza di secchezza vaginale o insufficiente lubrificazione e svolgono un'azione coadiuvante del naturale processo di guarigione delle microlesioni da attrito della mucosa vaginale e dei genitali esterni.
Come e quando si usa Ozogin Hydra Ovuli?
Prima dell'uso lavare accuratamente l'area genitale.
Lavarsi le mani prima e dopo l'applicazione del prodotto.
Inserire l'ovulo profondamente in vagina. Ripetere l'applicazione una volta al giorno, secondo indicazioni del medico.
Ozogin Hydra Ovuli vaginali dovrebbe essere utilizzato alla comparsa dei primi sintomi (prurito, bruciore, fastidio, etc.) prima che questi si manifestino sotto forma di lesioni attive (arrossamenti, vescicole, ulcere).
Non è necessario un periodo di sospensione in seguito a terapia topica.
Nel caso in cui dopo i primi giorni di terapia i sintomi dovessero persistere, consultare il medico o il farmacista.
Effetti collaterali
Il prodotto è ben tollerato; non si registrano particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Uso topico vaginale.
L'applicatore è monouso: deve essere utilizzato per l'applicazione vaginale ed eliminato dopo la somministrazione.
L'uso, specie se prolungato, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per instaurare idonea terapia.
Non utilizzare il prodotto se allergici ad uno qualsiasi dei componenti.
Non utilizzare dopo la data di scadenza.
La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma anche sul tubo. Non utilizzare se la confezione non si presenta integra. Non ingerire. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Lavarsi le mani dopo l'uso.
Composizione di Ozogin Hydra Ovuli
Olio di girasole ozonizzato, acido ialuronico, gliceridi semisintetici.
Come si conserva Ozogin Hydra Ovuli?
Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco ed asciutto, a temperatura inferiore ai 25°C. La data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul tubo si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Validità a confezionamento integro: 30 mesi.
Consigli utili e curiosità relative a Ozogin Hydra Ovuli?
La secchezza vaginale è un disturbo piuttosto comune tra le donne, specialmente in alcuni periodi della vita come la menopausa.
La naturale lubrificazione è assicurata dagli estrogeni, ovvero gli ormoni sessuali femminili. Quando i livelli di estrogeni diminuiscono, si può incorrere nel problema della secchezza intima.
Le cause della secchezza vaginale sono molteplici ma, di frequente, alla base ci sono i cambiamenti ormonali associati al ciclo mestruale, all’invecchiamento, alla menopausa, alla gravidanza e all’allattamento, possono influenzare l’idratazione delle pareti vaginali.
Di conseguenza possono insorgere prurito, bruciore, intorpidimento, dolore o lievi perdite ematiche durante i rapporti, urgenza nella minzione e infezioni ricorrenti delle vie urinarie (candida, vaginite ecc.).
Nel trattamento della secchezza vaginale può risultare utile l’uso di gel vaginali lubrificanti e idratanti (anche come coadiuvanti la terapia ormonale) in grado di ripristinare la normale lubrificazione rispettando la flora microbica vaginale e sostenendo la riparazione delle mucose vaginali.
Scopri la nostra sezione dedicata al benessere intimo:
https://www.farmasave.it/igiene-e-cosmesi/igiene-intima.html