Passa al contenuto principale

Onilaqare 5% smalto contro la micosi con applicatore 2,5 mL

Onilaquare 5% smalto contro la micosi con applicatore 2,5 mL

Perchè acquistare Onilaqare 5% smalto?

Onilaqare 5% smalto unghie con tappo applicatore è un medicinale che cura vari tipi di onicomicosi, ossia micosi derivanti da diversi tipi di infezioni da funghi. E' un medicinale che consente l'applicazione per 1 sola volta a settimana garantendo efficacia duratura per i 7 giorni seguenti.
La sua formula contiene un agente antimicotico l'Amorolfina, con duplice effetto fungistatico (inibente la crescita del fungo) ed effetto fungicida (azione distruttiva del fungo).
In particolare con la sua formulazione, il prodotto penetra in profondità nell'unghia anche sotto il tuo smalto cosmetico preferito limitando la proliferazione dell'infezione.
Grazie alla sua efficacia duratura e alla sua facile applicazione con tappo applicatore .
Si può applicare anche sul tuo smalto cosmetico preferito dopo almeno 10 minuti dall'applicazione di Onilaquare.

A che serve Onilaqare 5% smalto?

Onilaquare 5% è il primo farmaco antimicotico a base di amorolfina che contrasta diversi tipi di micosi alle unghie e agisce anche sotto il tuo smalto preferito

Come e quando si usa Onilaqare 5% smalto?

Applicare 1 volta a settimana sulle unghie affette delle mani o dei piedi.
Effettuare l'applicazione dello smalto nel modo seguente:
1- Prima di iniziare il trattamento con Onilaqare 5% smalto medicato per unghie pulire accuratamente le unghie, eliminando eventuali strati di smalto precedentemente applicato con un solvente per unghie. Successivamente, limare le superfici interessate dell'unghia il più a fondo possibile usando una lima per unghie. La superficie deve poi essere pulita e sgrassata con uno dei tamponi detergenti in dotazione o con un normale solvente per unghie. 
2- Con l’applicatore in dotazione, applicare lo smalto su tutta la superficie dell'unghia malata e lasciare asciugare.
Dopo ogni utilizzo, pulire l’applicatore con uno dei tamponi detergenti in dotazione, per evitare di contaminare lo smalto.
3- Il trattamento deve essere continuato senza interruzioni fino a quando l'unghia si è guarita.
La durata del trattamento dipende essenzialmente dall'intensità e dalla localizzazione dell'infezione. In generale occorrono 6 mesi di terapia per le unghie delle mani e da 9 a 12 mesi per le unghie dei piedi
Uno smalto cosmetico può essere utilizzato dopo almeno 10 minuti dall’applicazione di Onilaqare 5% smalto medicato per unghie.

Effetti collaterali

Possono verificarsi:
Anormalità ungueali (decolorazione dell’unghia, unghia fragile o sgretolabile),
Sensazione di bruciore cutaneo, rossore, prurito, orticaria, vesciche e reazioni allergiche della cute.

Controindicazioni 

Evitare l'uso del prodotto nei bambini.
Non utilizzare il prodotto in caso di gravidanza e/o allattamento.
Consultare il medico in caso di diabete, o se è in trattamento per disturbi del sistema immunitario (disturbo che riduce le difese corporee), se soffre di problemi circolatori alle mani e ai piedi  o se ha una storia pregressa di lesione dell’unghia, condizioni cutanee quali psoriasi, o altra condizione cronica della cute, gonfiore, unghie gialle associate a disturbi respiratori, unghie doloranti, unghie distorte/deformate o qualsiasi altro disturbo nella zona ungueale.
Non utilizzi il medicinale inoltre, se l’unghia è gravemente danneggiata (con lesioni superiori a due terzi della lamina ungueale) o infetta.
In questi casi il medico potrebbe prescrivere una terapia orale in associazione allo smalto medicato per unghie.

Composizione di Onilaqare 5% smalto?

 Principio attivo: Amorolfina 5%.

Come si conserva Onilaqare 5% smalto?

Conservare in un luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a Onilaqare 5% smalto

Onilaq 5% smalto unghie costituisce il trattamento per eccellenza della micosi .
Il prodotto è clinicamente testato per offrire una potente azione per il contrasto dell'onicomicosi  con soltanto un'applicazione di prodotto a settimana.
La micosi alle unghie, definita anche onicomicosi, è un'infezione piuttosto comune e curabile, causata dall'azione di funghi che infettano le unghie.
I funghi sono microrganismi capaci di svilupparsi più facilmente in ambienti caldo-umidi. Si manifestano con maggior frequenza sulle unghie dei piedi rispetto alle unghie delle mani e l'unghia tende a perdere il suo naturale aspetto roseo e assume un tono opaco, biancastro, grigio-giallastro.
Se non opportunamente trattati, tali segni possono peggiorare con il passare del tempo, portando anche al distacco dell’unghia.
Inoltre, il fungo può contaminare calzini e scarpe e, di conseguenza, infettare altre unghie e parti sane della pelle.
Per questi motivi è opportuno ricorrere repentinamente a trattamenti altamente efficaci come Onilaq 5% smalto per evitare il diffondersi dell'infezione e ristabilire la naturale crescita dell'unghia sana.

Per conoscere gli altri prodotti  per la cura della micosi cutanea e genitale clicca  qui: https://www.farmasave.it/farmaci-da-banco/antimicotici/micosi-genitali-e-cutanee.hml?adatto_a=4083

Adatto a ...: Adulti
Brand: ONILAQ
Categoria: Unghie
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Da Banco
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!