Perchè acquistare NutriZym?
NutriZym è un integratore alimentare a base di enzimi che mimano a tutti gli effetti quelli normalmente prodotti dal pancreas umano così da favorire la funzione digestiva, riducendo la produzione di gas intestinali ed evitando la sensazione di pancia gonfia.
Risulta arricchito con specifiche erbe quali Cardo mariano e Tarassaco, utili per stimolare la produzione di sali biliari e depurare il fegato.
Inoltre, grazie alla presenza di estratto Klamin derivato dall'alga Klamath, agisce non solo come potente digestivo ma anche come prebiotico.
Per questo motivo può essere utile anche per alleviare i fastidi derivati da cattiva digestione come acidità e flatulenza.
Infine, può essere un valido supporto per tenere in buona salute il tratto gastrointestinale ed il sistema immunitario.
A che serve NutriZym?
NutriZym è un integratore utile per favorire la digestione alleviando disturbi come acidità e flatulenza ed anche per favorire la depurazione del fegato.
Come e quando si prende NutriZym?
Assumere 1 o 2 capsule ad ogni pasto per favorire la digestione.
In caso di intolleranze alimentari e sindromi allergiche, aggiungere a tale somministrazione 1 capsula, 2 volte al giorno lontano dai pasti.
Effetti collaterali
Non si registrano particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Controindicato in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Per l'uso in gravidanza o durante l'allattamento si raccomanda di sentire il parere del medico.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata.
Composizione di NutriZym
EnzyBest® (enzimi da maltodestrine fermentate), Cardo mariano (Silybum marianum L. Gaertn) frutti e.s. (80% silimarina, 30% silibina e isosilibina), Tarassaco (Taraxacum officinale D.C. Web.) radice, microalghe Klamath RW® max (Aphanizomenon Flos Aquae), gomma d'Acacia, Alfa-Galattosidasi, Patata polvere.
Senza glutine.
Come si conserva NutriZym?
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a NutriZym
NutriZym e' un integratore alimentare a base di enzimi prodotti facendo fermentare le maltodestrine da specifici funghi del genere Aspergyllus, che sono in grado di produrre un'ampio spettro di enzimi del tutto simili a quelli prodotti dal pancreas umano: amilasi, proteasi, lattasi, lipasi, endo-fitasi e maltasi acida, per la ripartizione finale del maltosio, uno dei principali disaccaridi prodotti dalla digestione dell'amido.
NutriZym contiene anche l'enzima Alfa-Galattosidasi, in grado di aumentare la funzione digestiva in rapporto ai latticini e ai legumi, favorendo la riduzione di gas e una pancia sgonfia.
In particolare, gli enzimi prodotti dai funghi sono particolarmente efficaci, non solo perché sono massimamente attivi alle temperature tipiche dell'organismo umano, ma perché gli acidi dello stomaco non li distruggono, ne sospendono solo l'azione, ed essi riprendono ad operare assieme agli enzimi pancreatici nel duodeno. Questo genera una serie di effetti ad ampio raggio:
- la miglior digestione degli alimenti, e in particolare delle proteine, il che previene la formazione di quelle macromolecole indigeste che, una volta giunte nell'intestino, causano la compromissione della membrana intestinale
- la riduzione del fenomeno della leucocitosi digestiva: si è visto che l'introduzione di alimenti poco digeriti o non digeriti nello stomaco, oltre ad una iper-attivazione del pancreas, genera una iper-produzione immunitaria che ci rende più soggetti a sviluppare raffreddori o disturbi respiratori; nel medio-lungo periodo, se il pancreas è stressato da troppo impegno nella fase digestiva, diventerà cronicamente sempre meno efficiente nella sua attività immunitaria, con importanti conseguenze patologiche generali