Passa al contenuto principale

Proteolys - Integratore per favorire la digestione - 30 compresse masticabili

Perchè acquistare Proteolys?

Proteolys è un integratore alimentare a base di enzimi digestivi fungini ad ampio spettro utili per favorire la digestione, alleviando disturbi associati come dolori, crampi e gonfiore addominale.
Inoltre, risulta arricchito di enzimi proteolitici più concentrati così da favorire la specifica digestione delle proteine, anche quelle più difficili come glutine o caseina. 
Per questo motivo può essere usato da chi segue un alimentazione ricca di proteine come nel caso degli sportivi o in soggetti con difficoltà a digerire il glutine.

A che serve Proteolys? 

Proteolys è un integratore utile per favorire la digestione alleviando disturbi come dolori e gonfiore addominale ed anche per favorire la specifica digestione di proteine come il glutine o la caseina.

Come e quando si prende Proteolys?

Assumere 1 compressa masticabile 2 o 3 volte al giorno, ai pasti.

Effetti collaterali

Non si registrano particolari effetti collaterali.

Controindicazioni

Controindicato in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Per l'uso in gravidanza o durante l'allattamento si raccomanda di sentire il parere del medico.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata.

Composizione di Proteolys

Edulcolorante: Mannitolo; Biocore® DPP IV (maltodestrine fermentate, EnzyBlend® (maltodestrine fermentate), Maltodestrina alimentare, Finocchio selvatico( Foeniculum vulgare M.) frutti e.s. (0,9-1,1% olio essenziale), amido di Mais pregelatinizzato, aroma naturale Limone, agente di resistenza: Calcio fosfato; antoagglomeranti: Magnesio stearato vegetale, Talco; Bamboo (Bambusa spp.) germogli e.s. (75% Silicio).
Senza glutine.

Come si conserva Proteolys?

Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a Proteolys

Le proteine per essere digerite richiedono un ambiente acido nello stomaco poichè stimolano la produzione di acido cloridrico che attiva l'enzima pepsina, capace di scindere le catene proteiche, favorendone la digestione.
Al contrario, la digestione di carboidrati richiede un ambiente alcalino che ionterferisce per neutralizzare l'ambiente acido, causando una digestione incompleta delle proteine che può determinare sintomi quali gonfiore, dolori e crampi addominali.
Per favorire la digestione anche nei casi in cui si riscontrano problematiche nella digestione delle proteine, è bene utilizzare integratori come Proteolys, consigliato per:

  • Contrastare le sensibilità digestive
  • Coadiuvante del processo digestivo gastrointestinale
  • Ridurre i fattori critici che aumentano la suscettibilità individuale allo sviluppo di risposte immunitarie iperattive
Adatto a ...: Adulti
Categoria: Drenanti
Dispositivo medico: No
Farmaco: No
Tipo prodotto: Parafarmaco Uso Umano
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!