Microcomplex forte integratore microcircolo 20 cps softgel
Perchè acquistare Microcomplex forte?
Microcomplex Forte è un integratore alimentare a base naturale utile per riattivare la microcircolazione e migliorare la funzionalità della circolazione venosa degli arti inferiori.
Da considerare che stiamo parlando di un integratore quindi utile anche in caso di carenze nutrizionali o aumentati fabbisogni di tali nutrienti.
Ogni capsula softgel contiene in concentrazioni apprezzabili di Rutina, con estratti di Ippocastano (VENOCIN) e Meliloto.
- Rutina, è un bioflavonoide presente in diverse piante, utilizzato per regolare la permeabilità dei capillari sanguigni.
- Escina, molecola estratta dall'Ippocastano, nota le sue azioni antinfiammatorie e vasoprotettrici, utile per il benessere del sistema circolatorio.
- Meliloto una pianta erbacea, efficace per contrastare i sintomi di una ridotta funzionalità venosa. Favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso. Azione drenante.
Può essere assunto anche da soggetti con intolleranza o sensibilità al glutine e al lattosio. SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO.
A che serve Microcomplex forte?
Microcomplex è un integratore con estratti naturali efficace nel riattivare la microcircolazione e per il benessere del sistema circolatorio.
Come e quando si usa Microcomplex forte?
Si consiglia di assumere 1 capsula softgel di Microcomplex al giorno.
Effetti collaterali
Non si registrano particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non assumere in caso di ipersensibilità nota ad uno qualsiasi dei componenti (Principi attivi, ingredienti)
Composizione di Microcomplex forte
Olio di SOIA, involucro: gelatina alimentare, agente di resistenza: glicerolo, colorante: ossido di ferro (E172); Rutina, Ippocastano (Aesculus hippocastanum L., semi) e.s. tit. 20% in Escina (VENOCIN®),emulsionanti: esteri poligliceridi degli acidi grassi, lecitina di SOIA; Meliloto (Melilotus officinalis (L.) Pall.,erba con fiori) e.s. tit. 18% in cumarina (supporto maltodestrina).
Come si conserva Microcomplex forte?
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall’umidità e da fonti di calore dirette.
Non superare la temperatura di 25 °C.
Consigli utili e curiosità relative a Microcomplex forte
Con il termine microcircolo si fa riferimento alla piccola circolazione sanguigna che comprende vasi di minore calibro, capillari e venule.
Gambe appesantite, vene varicose, caviglie gonfie e cellulite sono tutti segnali da non sottovalutare che indicano un mal-funzionamento del microcircolo (insufficienza venosa).
Tra le cause principali di questi disturbi, vi è la sedentarietà.
Si consiglia quindi di praticare regolarmente lunghe passeggiate di almeno 30 minuti, avere uno stile di vita sano e regolare, facendo attenzione a non abusare con il sale e di bere almeno 2 litri di acqua al giorno in modo tale da non trattenere i liquidi ma di eliminarli più facilmente.
Alla base di tutto, c'è sicuramente una componente genetica che influisce sulla funzionalità del microcircolo e la comparsa prematura di vene varicose.
Per saperne di più, consultare il nostro sito: https://www.farmasave.it/farmaci-da-banco/sistema-cardio-vascolare/gambe-gonfie-e-pesanti-vene-varicose.