Passa al contenuto principale

Ketodol - 20 compresse - 25mg + 200mg

Perchè acquistare Ketodol?

Ketodol è un farmaco di automedicazione ideale, per la sua funzione antinfiammatoria ed antidolorifica, in caso di mal di testa, mal di denti, mal di schiena, dolori cervicali, dolori mestruali, dolori muscolari ed articolari.
La sua composizione allevia il dolore combattendo l'infiammazione e allo stesso tempo protegge lo stomaco, infatti, può essere assunto quando necessario, già all'insorgere dei primi sintomi.

A che serve Ketodol?

Ketodol è un antinfiammatorio ed antidolorifico utile per:

  • Mal di testa
  • Mal di denti
  • Mal di schiena
  • Dolori cervicali
  • Dolori mestruali
  • Dolori muscolari ed articolari

Come e quando si prende Ketodol?

Assumere 1 compressa al giorno, in caso di dolore lieve e sopportabile, preferibilmente a stomaco pieno.
Nelle forme dolorose di maggiore intensità assumere 1 compressa, 2 o 3 volte al giorno, preferibilmente a stomaco pieno.
Assumere per brevi periodi, massimo per 3 giorni, salvo diversa indicazione da parte del medico.

Effetti collaterali 

Come tutti i medicinali può causare effetti collaterali comuni come: nausea, vomito, bruciore di stomaco, digestione difficoltosa, dolori addominali, dolori allo stomaco.
Meno comunemente si registrano: 
mal di testa, capogiri, sonnolenza, diarrea, stitichezza, flatulenza, gastrite, infiammazione della pelle, prurito, sensazione di affaticamento, visione offuscata, ronzio nelle orecchie, perdita di equilibrio, asma, colite, epatite, debolezza generalizzata.

Controindicazioni 

Controindicato in caso di ipersensibilità ad uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Il prodotto non va somministrato in pazienti con ulcera gastrica o duodenale, con ulcera peptica/emorragia attiva o storia di ulcera peptica ricorrente/emorragia (due o più episodi distinti di dimostrata ulcerazione o emorragia), gastrite e disturbi digestivi cronici (dispepsia), o in pazienti con una storia di emorragia gastrointestinale, ulcerazione o perforazione conseguente a precedente terapia con FANS.
Il prodotto non va somministrato in soggetti con leucopenia (riduzione del numero di globuli bianchi) o piastrinopenia (riduzione del numero delle piastrine), con emorragie in atto o diatesi emorragica (predisposizione alle emorragie), in corso di trattamento con anticoagulantiin pazienti con severa insufficienza renale, epatica o cardiaca.
Non è consigliabile somministrarlo assieme ad altri farmaci antinfiammatori e ad acido acetilsalicilico.
In corso di terapia con i farmaci a base di litio la contemporanea somministrazione di farmaci antinfiammatori non steroidei provoca aumento dei livelli plasmatici del litio.
Non utilizzare nel terzo trimeste di gravidanza e durante l'allattamento.
Non somministrare in soggetti al di sotto dei 15 anni. 

Composizione di Ketodol

Una compressa contiene:  principi attivi del nucleo: ketoprofene 25 mg; rivestimento: sucralfato 200 mg.
Eccipienti del nucleo: 
lattosio, carbossimetilamido, povidone, magnesio stearato.
Eccipienti del rivestimento: 
amido di mais, carbossimetilamido, povidone, talco, magnesio stearato, rosso cocciniglia (E120). 

Come si conserva Ketodol?

Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a Ketodol

Ketodol appartiene alla categoria di farmaci detti FANS, cioè farmaci antinfiammatori non steroidei, specifici per il trattamento dei dolori di varia naturaSe si assume Ketodol per il mal di testa, meglio farlo quando il dolore è ancora piuttosto lieve. 
In genere, se si prende un analgesico all'inizio dell'attacco si riesce a controllare il dolore e a interrompere il meccanismo con cui il mal di testa si "autoalimenta"; se invece si attende che il dolore arrivi al suo picco i farmaci potrebbero funzionare solo in parte.
Grazie all’azione congiunta di due principi attivi, il sucralfato e il ketoprofene, Ketodol può alleviare i sintomi dei dolori più comuni, come il mal di testa, e combattere efficacemente le infiammazioni che spesso sono all’origine di dolori, disturbi e patologie, proteggendo lo stomaco.

Adatto a ...: Adulti
Brand: KETODOL
Categoria: Analgesici
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Da Banco
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!