Passa al contenuto principale

Enantyum - 20 Compresse Rivestite - 25 mg

Perchè acquistare Enantyum?

Enantyum è un farmaco antinfiammatorio appartenente alla categoria dei FANS ( non steroidei ) usato per il trattamento, di breve durata, del dolore con intensità che varia da lieve a moderata.
Il prodotto, a base di dexketoprofene, può essere utile per alleviare dolori come mal di testa, mal di denti, dolori muscolari e articolari, dolori mestruali

A che serve Enantyum?

Enantyum è un antinfiammatorio utile in caso di:

  • Mal di testa
  • Mal di denti
  • Dolori muscolari e articolari
  • Dolori mestruali

Come e quando si prende Enantyum?

Assumere, per via orale, 1 compressa ogni 8 ore, fino ad un massimo di 3 compresse al giorno, preferibilmente a stomaco pieno.
In caso di dolore di forte intesità, è possibile assumere le compresse anche a stomaco vuoto, per consentire al farmaco di agire rapidamente, ma si consiglia di consumare un pasto dopo 30 minuti dalla somministrazione.

Effetti collaterali 

Gli effetti collaterali più comuni sono: nausea, vomito, dolori di stomaco, diarrea, difficoltà digestive
Gli effetti collaterali non comuni includono: vertigini, capogiri, sonnolenza, mal di testa, palpitazioni, secchezza delle fauci, stanchezza, dolore, sensazione di malessere generale
Gli effetti collaterali rari sono: ulcera peptica, svenimento, pressione alta, respirazione lenta, perdita di appetito, acne, eruzioni pruriginose, aumento della sudorazione, minzione frequente, epatite, insufficienza renale acuta
Gli effetti collaterali molto rari includono: reazione anafilattica, edema facciale, gonfiore della labbra o della gola, difficoltà respiratoria, respiro affannoso, battito cardiaco accelerato, pressione bassa, pancreatite, offuscamento della vista, fruscio nelle orecchie, prurito, problemi renali.

Controindicazioni 

Il farmaco è controindicato per bambini al di sotto dei 12 anni.
Non usare in caso di gravidanza o durante l'allattamento.
Non usare in caso di ipersensibilità al principio attivo, ad uno qualsiasi degli eccipienti o verso altri antiinfiammatori non steroidei.
Il farmaco è, inoltre, controindicato in casi di emorragia gastrointestinale o perforazione relativa a precedenti trattamenti attivi o storia di emorragia/ulcera peptica ricorrente (due o più episodi distinti di dimostrata ulcerazione o sanguinamento); altre gastropatieinsufficienza epatica o renale gravesevera insufficienza cardiaca.

Composizione 

1 compressa contiene: Principio attivo: dexketoprofene 25 mg come dexketoprofene trometamolo. Eccipienti: Amido di mais, cellulosa microcristallina, sodio amido glicolato, glicerolo distearato, ipromellosa, titanio diossido, glicole propilenico, macrogol 6000

Come si conserva Enantyum?

Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore e dalla luce.
Non utilizzare dopo la data di scadenza.

Consigli utili e curiosità relative a Enantyum

Il dexketoprofene è un farmaco antinfiammatorio non steroideo, anche detto FANS, dotato di attività analgesica, antinfiammatoria e antipiretica. Grazie a queste sue molteplici proprietà, il dexketoprofene è disponibile in numerose formulazioni farmaceutiche adatte a diverse vie di somministrazione; inoltre, alcune formulazioni contenenti dexketoprofene a determinati dosaggi, sono state immesse in commercio come farmaci da banco che quindi non necessitano di prescrizione medica.

Adatto a ...: Adulti
Brand: ENANTYUM
Categoria: Analgesici
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Da Banco
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!