Passa al contenuto principale

Fexallegra Antistaminico 10 compresse rivestite

Fexallegra Antistaminico 10 compresse rivestite

 

Perchè acquistare Fexallegra compresse?

Fexallegra compresse è un antistaminico contenente 120 mg di fexofenadina cloridrato.
Il principio attivo (fexofenadina) si lega ai recettori antistaminici H1 bloccando l'attività dell'istamina e  garantendo sollievo nell'arco di 30 min dai fastidi associati all'allergia come prurito, naso chiuso, starnuti, lacrimazione ed occhi rossi.
E' un antistaminico di terza generazione e non ha effetto sedativo.

A che serve Fexallegra compresse?

Fexallegra compresse è un farmaco antistaminico per adulti e bambini di età superiore ai 12 anni indicato per il trattamento sintomatico delle allergie stagionali.  

Come e quando si usa Fexallegra compresse?

La dose raccomandata di fexallegra per adulti e bambini a partire dai 12 anni è di 1 compressa al giorno lontano dai pasti.
1 compressa=120 mg di fexofenadina cloridrato.
Accompagnare la deglutizione con un'abbondante bicchiere d'acqua.


Effetti collaterali 

Cefalea, sonnolenza, vertigini.
Nausea, vomito e diarrea.
Affaticamento.
Reazioni di ipersensibilità lievi come rash, orticaria e prurito o reazioni di ipersensibilità più gravi con manifestazioni cliniche come angioedema, oppressione toracica, dispnea, vampate di calore e anafilassi sistemica.
Insonnia, nervosismo, disturbi del sonno.
Tachicardia, palpitazioni

Controindicazioni 

Non applicare in caso di ipersensibilità nota ad uno qualsiasi dei componenti.
CONTROINDICATO in pazienti con insufficienza renale o epatica.
ATTENZIONE all'assunzione del farmaco in pazienti con malattie cardiovascolari per rischio di reazioni indesiderate come tachicardia e/o palpitazioni.
Studi sull'animale hanno dimostrato che la co-somministrazione di fexofenadina con eritromicina o ketoconazolo aumenta di 2-3 volte la concentrazione plasmatica di fexofenadina probabilmente dovuto ad un aumento dell'assorbimento gastrointestinale.
La somministrazione di un antiacido contenente alluminio e idrossido di magnesio 15 minuti prima della somministrazione di fexofenadina cloridrato ha provocato una riduzione della biodisponibilità.
Si consiglia di distanziare le due somministrazioni di almeno un intervallo di 2 ore.

Composizione di Fexallegra compresse 

Principi attivi
120 mg di fexofenadina cloridrato pari a 112 mg di fexofenadina.

Eccipienti
Nucleo della compressa: cellulosa microcristallina, amido di mais pregelatinizzato, croscarmellosa sodica, magnesio stearato.
Rivestimento filmato: ipromellosa, povidone, titanio diossido, silice colloidale anidra, macrogol 400,  ossido di ferro.

Come si conserva Fexallegra compresse?

Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall’umidità e da fonti di calore dirette. 

Consigli utili e curiosità relative a Fexallegra compresse 

La reazione allergica con prurito, starnuti e lacrimazione è una risposta di difesa dovuto al contatto del nostro organismo con una sostanza esterna, chiamata allergene.
Essa è costituita da una prima fase di sensibilizzazione che corrisponde al primo incontro del nostro organismo con l'allergene e successivamente si scatena la reazione allergica, una risposta immunitaria da contatto con un elemento esterno.
Le allergie sono un problema molto diffuso tra la popolazione: circa il 40% della popolazione mondiale soffre di almeno un’allergia dovuto all'industrializzazione come inquinamento, smog e le particelle finissime che ritroviamo nell'aria.
Pertanto, l'uso di un antistamico come fexallegra aiuta ad alleviare i sintomi associati ad allergia evitando l'effetto sedativo in quanto di ultima generazione.


Per saperne di più su come gestire gli attacchi allergici consultare il nostro blog:https://www.farmasave.it/blog/come-sopravvivere-all-allergia-stagionale.html

Adatto a ...: Adulti
Brand: FEXALLEGRA
Categoria: Allergie
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Da Banco
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!