Epatoril Plus Integratore per il Fegato 30 Compresse
Perchè acquistare Epatoril Plus?
Epatoril Plus è un integratore alimentare a base di cardo mariano e curcuma fosfolipide, utile per:
- favorire la fisiologica funzionalità digestiva ed epatica in caso di fegato grasso e accumulo anomalo di trigliceridi.
- esercitare un'azione epatoprotettiva nei confronti di numerosi agenti tossici
- proteggere il fegato da stress ossidativo e dai processi infiammatori.
Senza Glutine e privo di lattosio.
Confezione da 30 Compresse.
A che serve Epatoril Plus?
Epatoril Plus è un integratore alimentare in compresse che favorisce il mantenimento dell’ integrità e della corretta funzionalità del fegato.
Come e quando si usa Epatoril Plus?
Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno o secondo prescrizione medica, preferibilmente a stomaco pieno, prima o durante i pasti principali.
Effetti collaterali
Per l'elenco completo degli effetti indesiderati è opportuno consultare il foglietto illustrativo.
Controindicazioni
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso di Epatoril PLUS è sconsigliato.
Non usare in gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico.
Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico
Composizione di Epatoril Plus
Composizione: 1 compressa.
Cardo Mariano (tit.80%) 400,00 mg, Silimarina apportata 320,00 mg,Curcuma fosfolipide (Meriva®) 100,00 mg, Curcuminoidi apportati 18 mg
Come si conserva Epatoril Plus?
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce.
Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Consigli utili e curiosità relative a Epatoril Plus?
Nell’Epatoril Plus è presente un alto dosaggio di Cardo Mariano (400 mg), una pianta nota sin dall’antichità per suoi effetti benefici sul fegato. Le proprietà del Cardo Mariano sono dovute alla Silimarina, presente naturalmente nei frutti (semi)in percentuale del 4%, estratta con metodi che ne garantiscono un elevato contenuto di principio attivo:è infatti titolato all’80% (320 mg di Silimarina). Altra caratteristica è l’elevata purezza, quindi l’assenza di allergeni e contaminanti. Inoltre il Cardo Mariano impiegato è esclusivamente di origine italiana.
La Silimarina è una miscela composta per lo più da tre flavonolignani: Silibina, Silidianina e Silicristina. Nel loro insieme, queste sostanze hanno mostrato proprietà antiossidanti (capacità di aumentare i livelli epatici di glutatione) ed epatoprotettive, sono in grado di accelerare i processi rigenerativi del fegato perché aumentano l’attività metabolica degli epatociti, hanno azione di difesa verso sostanze epatotossiche, alcol e tossine in quanto ne bloccano la penetrazione nelle cellule. Come tale, la Silimarina è impiegata nei disordini epatici, nelle epatiti, nella cirrosi epatica, nelle intossicazioni e negli avvelenamenti, nei disturbi della digestione collegati a disfunzioni epatiche, steatosi alcolica e problemi dovuti all’alcolismo.
Inoltre la Silimarina favorirebbe la produzione del latte materno, la silibina e la silicristina esercitano un effetto protettivo sui reni dal danno cellulare provocato da paracetamolo e studi circa il ruolo della Silimarina nel controllo della glicemia e delle cellule neoplastiche sono in corso.
Per scoprire altri prodotti ideali per il tuo benessere, clicca su:
https://www.farmasave.it/alimentazione-e-integratori.html