Passa al contenuto principale

Dicloreum Antinfiammatorio Locale 3% per dolori muscolari e dolori articolari - Schiuma Cutanea 50 g

Dicloreum Antinfiammatorio Locale 3% Schiuma Cutanea 50 g

Perchè acquistare Dicloreum schiuma cutanea?

Dicloreum Schiuma Cutanea è un rimedio che agisce anche nella riduzione del gonfiore, frequente negli eventi traumatici quali strappi, distorsioni e stiramenti.
Grazie al suo principio attivo questa schiuma aiuta ad alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione.
E' indicata in caso di: mal di schiena, traumi, distorsioni, strappi e stiramenti muscolari.

Si assorbe e agisce rapidamente.
Flacone da 50g.

A che serve Dicloreum schiuma cutanea?

Dicloreum Schiuma è un antinfiammatorio locale che si usa nel trattamento locale di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

Come e quando si usa Dicloreum schiuma cutanea?

Agitare la bomboletta prima dell’uso. Tenendola capovolta, erogare una quantità di schiuma di 3-5 centimetri di diametro sul palmo della mano ed applicare con un breve massaggio sulla zona da trattare. 
Applicare il medicinale da 1 a 3 volte al giorno per brevi periodi di trattamento.
Dicloreum Antinfiammatorio Locale può essere usato in combinazione con una terapia ad ultrasuoni. In caso di trattamento per ionoforesi il prodotto deve essere applicato al polo negativo.

Effetti collaterali

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

  • Effetti indesiderati comuni (possono interessare fino a 1 persona su 10): sfogo sulla pelle (eruzione cutanea), intenso arrossamento della pelle e comparsa di vescicole (eczema, eritema), reazioni della pelle di tipo infiammatorio (dermatite, compresa dermatite da contatto), prurito.
  • Effetti indesiderati rari (possono interessare fino a 1 persona su 1.000): infiammazione cutanea con bolle (dermatite bollosa).
  • Effetti indesiderati molto rari (possono interessare fino a 1 persona su 10.000): reazioni allergiche, compresa eruzione cutanea ( orticaria) rapido gonfiore della pelle (edema angioneurotico) eruzione della pelle con pustole asma reazioni della pelle alla luce del sole (fotosensibilità)

Dicloreum in associazione con altri medicinali contenenti diclofenac può causare i seguenti effetti indesiderati: ipersensibilità alla luce, eruzione cutanea con formazione di vescicole, eczema, eritema, reazioni cutanee a evoluzione grave (sindrome di Stevens-Johnson, sindrome di Lyell).

Controindicazioni 

Non superare la dose giornaliera consigliata.
Non utilizzare nei bambini e negli adolescenti al di sotto dei 14 anni di età.
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.
TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI AL DI SOTTO DEI 3 ANNI.
Non usi Dicloreum Antinfiammatorio Locale:

  • se è allergico al diclofenac o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale
  • se è allergico a farmaci contenenti acido acetilsalicilico (es. aspirina) e ad altri farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) oppure a un disinfettante detto isopropanolo.
  • in caso di precedenti attacchi d’asma, eruzione cutanea (orticaria) o raffreddore verificatisi in seguito all’assunzione di farmaci contenenti acido acetilsalicilico (es. aspirina), altri farmaci antinfiammatori non steroidei e isopropanolo.

Composizione di Dicloreum schiuma cutanea

Principio attivo: 3 g di diclofenac.
Eccipienti: Potassio sorbato, sodio idrossido, macrogliceroli caprilocaprati, phospholipon 80 H, polisorbato 80, alcol benzilico, sodio fosfato dibasico dodecaidrato, tocoferolo acetato, profumazione menta/eucalipto, acqua depurata.

Come si conserva Dicloreum schiuma cutanea?

Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto ad una temperatura non superiore a 25°C.
La data validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Consigli utili e curiosità relative a Dicloreum schiuma cutanea?

Chi di noi non ha mai avuto un mal di schiena, o un dolore muscolare e non ha utilizzato pomate a base di diclofenac?
Il diclofenac è un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS) derivato dell'acido acetico, disponibile in numerose formulazioni e adatto a diverse vie di somministrazione. Può essere impiegato nel trattamento di stati infiammatori e dolorosi di diversa natura. 
Dicloreum Actigel ha un effetto rapido, se applicato localmente sulla zona dolorante combatte l'infiammazione e allevia il dolore.​

Per saperne di più su la vasta gamma di prodotti utili per il benessere del tuo organismo, si consiglia di visitare il nostro sito:
https://www.farmasave.it/benessere.html

Adatto a ...: Adulti
Brand: DICLOREUM
Categoria: Apparato muscolo scheletrico
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Da Banco
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!