Passa al contenuto principale

Dicloreum - Antinfiammatorio locale - 10 cerotti medicati - 180 mg

Perchè acquistare Dicloreum - cerotti medicati?

Dicloreum è un antinfiammatorio ed antidolorifico disponibile in cerotti medicati a base di diclofenac idrossietilpirrolidina in grado di alleviare stati dolorosi ed infiammatori di natura reumatica o traumatica che possono colpire articolazioni, muscoli, tendini o legamenti.
E' particolarmente indicato in caso di mal di schiena in quanto la sua formulazione con rilascio graduale è in grado di alleviare il dolore fino a 12 ore consecutive.
I cerotti risultano facilmente applicabili e non creano problemi di irritazione locale nel momento in cui è necessario staccarli.

A che serve Dicloreum - cerotti medicati?

Dicloreum - cerotti medicati è molto utile in caso di mal di schiena o dolori muscolari e articolari di natura reumatica o traumatica.

Come e quando si usa Dicloreum - cerotti medicati?

Adulti: applicare 1 cerotto ogni 12 ore, per un massimo di 2 cerotti al giorno; non ripetere il trattamento per più di 14 giorni.
Ragazzi al di sopra dei 16 anni: applicare 1 cerotto ogni 12 ore, per un massimo di 2 cerotti al giorno; non utilizzare per più di 7 giorni.

Effetti collaterali 

Si possono verificare effetti collaterali quali: eruzione cutanea, arrossamento della pelle, dermatite.
Molto raramente si verifica gonfiore della pelle, asma, fotosensibilità.

Controindicazioni 

Non usare al di sotto dei 16 anni.
Non usare in caso di ipersensibilità ad uno qualsiasi dei componenti.
Controindicato in caso di: allergia a farmaci come l'aspirina o ad antinfiammatori non steroidei; in caso di asma, orticaria, pelle danneggiata; in caso di insufficienza epatica, renale o cardiaca.
Non usare durante il terzo trimestre della gravidanza o durante l'allattamento.

Composizione di Dicloreum - cerotti medicati

Un cerotto medicato contiene 180 mg di diclofenac idrossietilpirrolidina.
Altri ingredienti:  gelatina, povidone, d-sorbitolo soluzione al 70%, caolino, titanio diossido, glicole propilenico, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, edetato disodico, acido tartarico, diidrossialluminio aminoacetato, caramellosa sodica, poliacrilato sodico, 1,3-butilen glicole, polisorbato 80, profumo, acqua purificata, feltro sintetico, film plastico.

Come si conserva Dicloreum - cerotti medicati?

Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Dopo la prima apertura, il prodotto ha una validità di 3 mesi se la busta contenente i cerotti medicati viene correttamente richiusa.

Consigli utili e curiosità relative a Dicloreum - cerotti medicati

Il mal di schiena è un dolore molto frequente che si manifesta con una fitta acuta, continua o periodica che si irradia generalmente verso il gluteo.
Le cause sono associabili, generalmente, ad una cattiva postura, eccessiva tensione muscolare dovuta a stress psicofisico, sovrappeso e vita sedentaria.
Per provare ad alleviare questo fastidioso disturbo può essere molto utile applicare localmente cerotti medicati a rilascio prolungato come Dicloreum, ma è molto importante anche preferire un alimentazione naturale ricca di fibre, cereali integrali, carne bianca, pesce, evitando cibi confezionati e bevande zuccherate.
Inoltre si può ricorrere a rimedi naturali come oli o creme a base di arnica da massaggiare sulla zona dolente oppure ai fiori di Bach come il Rock Water che aiuta a sciogliere la rigidità fisica ed anche quella morale riducendo le tensioni nervose.

Adatto a ...: Adulti
Brand: DICLOREUM
Categoria: Apparato muscolo scheletrico
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Da Banco
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!