Passa al contenuto principale

Aproten Ditalini - Pasta dietetica aproteica - 500 g

Perchè acquistare Aproten Ditalini?

Aproten Ditalini è una pasta dietetica aproteica indicata per il regime alimentare di soggetti con particolari disturbi come insufficienza renale, fenilchetonuria, tirosinemia, morbo di Parkinson.
Essendo un alimento a fini medici speciali deve essere usato come un normale pacco di pasta da integrare in un regime alimentare che deve essere stabilito da un medico competente, poichè non può essere utilizzato come unica fonte di nutrimento.

A che serve Aproten Ditalini?

Aproten Ditalini è una pasta dietetica aproteica indicata in caso di insufficienza renale, aminoacidopatie metaboliche, morbo di Parkinson.

Come e quando si usa Aproten Ditalini?

Utilizzare come un normale pacco di pasta.
Si consiglia di cuocere i ditalini in acqua portata a bollore (circa 1 litro di acqua per 50 g di pasta), aggiungendo sale se consigliato.
Cuocere per il tempo indicato sulla confezione, poi scolare e condire secondo i gusti.

Effetti collaterali 

Un ridotto regime proteico può comportare effetti collaterali come riduzione della massa muscolare, debolezza del sistema immunitario, indebolimento delle ossa, cambiamenti dell'umore, problemi intestinali, alterazioni della pelle e dei capelli.
Per evitare la comparsa di questi sintomi è opportuno seguire strettamente i consigli del medico.

Controindicazioni 

Si sconsiglia l'uso del prodotto in soggetti per cui non è indicata una dieta aproteica.
Per l'uso di prodotti aproteici è necessario chiedere il parere del medico, infatti un alimentazione povera di proteine deve essere sempre consigliata da parte di personale competente e specializzato.

Composizione di Aproten Ditalini

Amido di mais; fecola di patate; inulina; emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi; aroma: cartamo.
Il prodotto può contenere tracce di: latte, uova, cereali contenenti glutine, lupino.

Come si conserva Aproten Ditalini?

Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da umidità e fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a Aproten Ditalini

La dieta aproteica si caratterizza per una ridotta assunzione di proteine di origine animale e vegetale, da seguire soprattutto in caso di problemi di metabolismo proteico.
Inoltre, l'uso di prodotti aproteici come Aproten Ditaliniè consigliato in caso di morbo di Parkinson perchè riduce i sintomi della malattia, migliorando l'efficacia della terapia.
Questo perchè il farmaco utilizzato per la cura perde di efficacia se somministrato in concomitanza di prodotti ad elevato contenuto proteico, riducendone quindi il potere terapeutico.
In particolare, per questo motivo, è consigliabile assumere una ridotta quantità di proteine durante il pranzo, per poi assumerne di sera durante la cena, in modo da non interferire con l'eventuale somministrazione del farmaco.

Adatto a ...: Adulti
Brand: APROTEN
Categoria: Alimenti aproteici
Dispositivo medico: No
Farmaco: No
Tipo prodotto: Alimento Fini Medici Speciali
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!