Actituss Plus sciroppo integratore per la gola flacone 150ml
Perchè acquistare Actituss Plus sciroppo?
Actituss Pluss sciroppo è un integratore naturale ad azione emolliente e calmante utilizzato principalmente nei bambini per decongestionare naso e gola e liberarli dai muchi, per il benessere delle prime vie respiratorie.
L'azione benefica dello sciroppo è riscontrata dalla presenza contemporanea di sostanze naturali le quali contribuiscono sinergicamente per il benessere delle vie respiratorie.
Specificamente lo sciroppo è formulato con estratti vegetali di Altea e Piantaggine, Propoli, Piantaggine, Grindelia, Altea, Drosera, succo di Ribes nero e di Mela, Fico d’India, foglie d’Ulivo e Zinco.
L'altea è una pianta erbacea con molteplici effetti benefici quali: allevia i disturbi delle vie respiratorie come tosse e raffreddore. Ha proprietà decongestionanti e antisettiche.
La Piantaggine è nota per le sue azioni antinfiammatorie, antibatteriche e antitussiva, utilizzata in caso di malattie da raffreddamento e affezioni delle vie aeree quali tosse.
Il Ribes Nero è particolarmente indicato duranti periodi influenzali per combattere raffreddore e mal di gola.
La propoli è da sempre un ottimo rimedio fitoterapico con azione emolliente e lenitiva e presenta proprietà antinfiammatorie e analgesiche sulle mucose.
Actituss Plus può essere assunto anche da soggetti con intolleranza o sensibilità al glutine e al lattosio.SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO
A che serve Actituss Plus sciroppo?
Actituss è un integratore naturale utilizzato nei bambini come decongestionante delle mucose dell'apparato respiratorio
Come e quando si usa Actituss Plus sciroppo?
Agitare il flacone prima dell'utilizzo. Chiudere accuratamente il flacone dopo l’utilizzo.
Per un utilizzo corretto, si consiglia di seguire i seguenti parametri:
- 13-36 mesi: 5 ml 2 volte al giorno.
- 3-16 anni: 5 ml 3 volte al giorno.
- >16 anni: 10 ml 3 volte al giorno.
Effetti collaterali
Non si registrano particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Non assumere in caso di ipersensibilità o allergie note ad uno qualsiasi dei componenti (Principi attivi, ingredienti).
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Per l’uso del prodotto nei bambini si consiglia di sentire il parere del medico.
Non assumere durante la gravidanza.
Composizione di Actituss Plus sciroppo
Levulosio; Acqua; Miele di Acacia; Acidificante: Acido Lattico; Succo di Ribes nero fructus (Ribes nigrum L.)*, Succo di Mela fructus (Malus domestica Borkh)*; Grindelia herba c. floribus e.s. (Grindelia robusta nutt.)*, Piantaggine foglie e.s. (Plantago lanceolata L.)*; Altea radice e.s. (Althaea officinalis L.)*; Drosera herba (Drosera Ramentacea Burch ex DC)*; Propoli e.s. tit.12% in galangina (gomma arabica, saccarosio, Biossido di silicio); Fico d’India cladodium e.s. (Opuntia ficus-indica L.)*, Ulivo foglie e.s. (Olea Europaea L.)*; Zinco Gluconato; Addensante: Gomma Xantano; Olio essenziale di limone; Aromi.
*su: Maltodestrine; Biossido di silicio.
Come si conserva Actituss Plus sciroppo?
Conservare in un luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti di calore dirette.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Non superare la temperatura di 25°C.
Consigli utili e curiosità relative a Actituss Plus sciroppo
Il raffreddore è un’infiammazione acuta delle membrane delle mucose nasali come risposta alla presenza di agenti estranei. Colpisce frequentemente adulti e bambini soprattutto nei mesi invernali.
Il raffreddore è un disturbo di origine virale e i sintomi tipici sono: naso che cola, starnuti frequenti, sensazione di malessere generale.
Per combattere il raffreddore si consiglia di riposarsi e bere molto e assumere degli integratori con prodotti naturali che possono alleviare i sintomi e respirare meglio.
Per maggiori informazioni consultare il nostro blog: https://www.farmasave.it/farmaci-da-banco/raffreddore-e-influenza.html