Trocà Flu Tuss benessere naso e gola sciroppo bambini 150 ml
Perchè acquistare Trocà Flu Tuss?
Trocà Flu Tuss è un integratore naturale ad azione emolliente e lenitiva utilizzato nei bambini per decongestionare naso e gola e liberarli dai muchi e secrezioni bronchiali.
L'azione benefica dello sciroppo è riscontrata dalla presenza contemporanea di sostanze naturali le quali contribuiscono sinergicamente all'azione decongestionante le vie aeree.
Specificamente lo sciroppo è formulato con La Propoli, Gli estratti di Piantaggine (Grindelia e Drosera), L’Altea, Succo di mela, Succo di Ribes nero, L’estratto di Fico d’India, Le foglie di Ulivo.
A che serve Trocà Flu Tuss?
Trocà Flu Tuss è un integratore naturale utilizzato nei bambini per decongestionare le vie respiratorie ( naso e vie aeree superiori), gola e liberarle dai muchi aumentandone la fluidità.
Come e quando si usa Trocà Flu Tuss?
Agitare il flacone prima dell'utilizzo. Chiudere accuratamente il flacone dopo l’utilizzo.
Per un utilizzo corretto, seguire i seguenti parametri:
- 13-36 mesi: 5 ml 2 volte al giorno
- 3-16 anni: 5 ml 3 volte al giorno
- >16 anni: 10 ml 3 volte al giorno
Effetti collaterali
Non si registrano particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Non assumere in caso di ipersensibilità o allergie note ad uno qualsiasi dei componenti (Principi attivi, ingredienti).
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Composizione di Trocà Flu Tuss
Levulosio; Miele di Acacia; Acqua; Succo di Ribes nero frutcus (Ribes nigrum L.); Succo di Mela fructs (Malus domestica Borkh.); Grindelia herba c. floribus e.s. (Grindelia robusta Nutt.); Piantaggine foglie e.s. (Plantago lanceolata L.); Altea radice e.s. (Althaea officinalis L.) Drosera herba c. floribus e.s. (Drosera rotundifolia L.); Propoli e.s. tit. 12% in galangina (Propolis, maltodestrina, saccarosio, Biossido di silicio); Fico d’India cladodium e.s. (Opuntia ficus indica L.); Ulivo foglie e.s. (Olea europea L.); Zinco gluconato; Addensante: Gomma xantano; Acidificante: Acido lattico; olio essenziale di Limone; Aromi.
Come si conserva Trocà Flu Tuss?
Conservare in un luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti di calore dirette.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Consigli utili e curiosità relative a Trocà Flu Tuss
La propoli è una sostanza resinosa che le api raccolgono dalla corteccia e dalle gemme delle piante e la depositano intorno l'alveare come protezione prima dell'arrivo dell'inverno.
La propoli viene raccolta in due modi completamente diversi:
La raccolta naturale consiste nel rimuovere con un apposito raschietto tutta la propoli che le api hanno depositato in giro per l'alveare. L'operazione, detta raschiatura, permette di ottenere quantitativi moderati di scarsa qualità, poiché vengono inglobati anche pezzetti di legno, resti di api morte, cera e altre impurità. Tale metodo è quindi inadeguato per obiettivi commerciali e può essere invece adottato per uso familiare o artigianale.
La raccolta artificiale, invece, viene praticata con vari metodi e strumenti sperimentati dagli apicoltori nel tempo, che permettono di ottenere propoli in quantità e qualità adeguata agli usi commerciali.
La proproli è da sempre un ottimo rimedio fitoterapico come emolliente e lenitivo. In commercio esistono diverse forme farmaceutiche a base di propoli come sciroppi, spray, caramelle