Passa al contenuto principale

Vessilen - 50 ml

Perchè acquistare Vessilen?

Vessilen è un dispositivo medico sterile per instillazioni endo-vescicali, destinato a formare una barriera protettiva ed impermeabile che favorisce il naturale ripristino dell’integrità superficiale dell’urotelio che può risultare alterata a causa di fattori infiammatori di diversa origine.

A che serve Vessilen?

Vessilen è un dispositivo utilizzato per instillazioni endovescicali e infiammazioni dell'urotelio.

Come e quando si prende Vessilen?

Prima di ogni instillazione, i liquidi ingeriti dovrebbero essere ristretti al massimo al fine di aumentare la concentrazione del farmaco a contatto con la vescica. 

I pazienti dovrebbero evitare di bere nelle 8 ore precedenti all’instillazione. In questo modo il farmaco può essere tenuto in vescica almeno 1-2 ore prima di urinare, lasciando il tempo necessario per agire.

Instillare all'interno della vescica.

Effetti collaterali di Vessilen

L'effetto indesiderato più importante causato dall' uso di Vessilen è a livello locale, in quanto potrebbe provare la cosiddetta cistite chimica caratterizzata da disuria, aumentata frequenza minzionale, urgenza minzionale, dolore sovrapubico, ematuria, dolore pelvico. Generalmente questi sintomi tendono a scomparire durante il trattamento.

Tra gli altri effetti indesiderati si registano prostatiti, epididimi e orchiti.

Se i sintomi sono lievi proseguire con le instillazioni ed eventualmente assumere antinfiammatori; se dovessero persistere dopo la terapia, effettuare urinocoltura.

I principali effetti indesiderati sistemici sono: rash cutaneo, dermatiti, febbre, malessere generale, artriti.

Controindicazioni di Vessilen

Non assumere antibiotici e diuretici contemporaneamente alle instillazioni.

Si sconsiglia l'assunzione di liquidi per evitare la diluizione del farmaco  nella vescica.

Composizione di Vessilen - 50 ml

Principio attivo: Adelmidrol

Come si conserva Vessilen - 50 ml?

Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto a temperatura ambiente

Consigli utili e curiosità relative all'uso di Vessilen

Una delle principali infiammazioni della parete vescicale è la cistite, un tipo di infezione che colpisce maggiormente le donne. Il fattore più importante che predispone all’acquisizione dell’infezione è dovuto alla diversa conformazione anatomica dell’ultimo tratto escretore nella donna rispetto all’uomo, l’uretra. L'uretra femminile che misura circa 3-4 cm e la vicinanza alla vagina e al retto costituiscono fattori di maggior rischio e maggiore prevalenza delle infezione delle vie urinarie nella donna. E' per questo che i batteri provenienti dall’intestino possono raggiungere il condotto uretrale e da qui risalire in vescica. Un ambiente vaginale sano rappresenta la prima linea di difesa alla risalita dei batteri, infatti, in condizioni normali in vagina sono presenti microrganismi (i lattobacilli) che ostacolano la crescita degli altri batteri nocivi. 

Vi sono, tuttavia, una serie di fattori di rischio infettivo tra cui cattiva igiene, rapporti sessuali non protetti, irregolarità alimentari, terapie antibiotiche non specifiche.

Adatto a ...: Adulti, Gravidanza
Categoria: Altri prodotti
Dispositivo medico: Si
Farmaco: No
Tipo prodotto: Dispositivo Medico
DM DIR 93/42/CEE: Si
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!
Può interessarti anche...
-13%
VESSILEN KIT 50ML
59,21 €* 68,00 €*