VENUMREST 450 MG COMPRESSE
Principi attivi
Ogni compressa contiene: Principio attivo: diosmina 450 mg. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Indicationi terapeutiche
Sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilità capillare.
Dosaggio
Posologia 1 compressa 2 volte al giorno ad intervalli regolari, salvo diversa prescrizione medica. Modo di somministrazione Deglutire la compressa con l’aiuto di una modesta quantità di acqua.
Effetti indesiderati
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1; Gravidanza e allattamento.
Avvertenze e precauzioni
Non vi sono particolari precauzioni sull'uso di VENUMREST compresse. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Interazioni
Finora non sono state rilevate particolari interazioni.
Gravidanza e allattamento
La sicurezza del farmaco in gravidanza e durante l’allattamento non è stata determinata; pertanto è opportuno non somministrare il prodotto durante la gravidanza e l’allattamento.
Effetti collaterali
Raramente l’uso di VENUMREST alle dosi consigliate in terapia dà luogo ad effetti indesiderati. I seguenti effetti o reazioni avverse sono stati riportati e sono stati classificati secondo la seguente frequenza: molto comune (>1/10); comune (>1/100, <1/10); non comune (>1/1.000, <1/100); raro (>1/10.000, <1/1.000); molto raro (<1/10.000), non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili). Patologie gastrointestinali Raro: gastralgia, nausea, diarrea. Patologie del sistema nervoso Raro: vertigini. Effetti indesiderati riportati di seguito sono stati osservati per il principio attivo: Patologie del sistema nervoso Raro: cefalea, malessere. Patologie gastrointestinali Comune: dispepsia, vomito; Non comune: colite; Non nota: dolore addominale. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo Raro: rash, prurito, orticaria; Non nota: edema al volto, alle labbra, alla palpebra; edema di Quincke. Patologie del sistema emolinfopoietico Non nota: trombocitopenia. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.
Sovradosaggio
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio. Sintomi Gli eventi avversi che potrebbero verificarsi nei casi di sovradosaggio sono eventi gastrointestinali (come diarrea, nausea, dolore addominale) ed eventi cutanei (come prurito, eruzione cutanea). Gestione La gestione del sovradosaggio deve consistere nel trattamento dei sintomi clinici.
Eccipienti
Macrogol 4000, magnesio stearato, talco, silice colloidale anidra.
Conservazione
Conservare a temperatura non superiore ai 25°C.