Passa al contenuto principale

Trosyd - Polvere cutanea con 1% di Tioconazolo - 30 g

Perchè acquistare Trosyd - Polvere cutanea?

Trosyd - Polvere cutanea è un trattamento antimicotico per la pelle, indicato per la cura delle micosi provocate da dermatofiti, lieviti ed altri funghi cutanei sensibili al Tioconazolo, principio attivo del prodotto.
E' proprio grazie alla sua composizione a base di Tioconazolo all'1% che agisce come fungicida ed antibatterico, essendo in grado di debellare funghi e batteri, riducendo il rischio di recidive.
Inoltre, la sua formulazione è adatta per zone della pelle rese umide da sudore o secrezioni.

A che serve Trosyd - Polvere cutanea? 

Trosyd - Polvere cutanea è un prodotto a base di Tioconazolo all'1% molto utile per il trattamento di micosi cutanee che interessano zone della pelle rese umide da sudore e secrezioni, svolgendo azione fungicida ed antibatterica e riducendo il rischio di recidive.

Come e quando si usa Trosyd - Polvere cutanea?

Applicare uno strato uniforme di polvere cutanea sulla zona affetta da micosi e nell'area immediatamente circostante, 2 volte al giorno, mattina e sera, massaggiando delicatamente.
Il prodotto può essere cosparso anche all'interno di calze o scarpe.
La durata del trattamento dipende dal tipo di infezione, in particolare:

  • In caso di Pityriasis versicolor è sufficiente un periodo di trattamento di 7 giorni
  • Per gravi forme di Tinea Pedis applicare fino a 6 settimane
  • Per Candidasi ed Eritasma il trattamento dovrebbe proseguire tra 2 e 4 settimane 

Effetti collaterali 

In casi molto rari è stata osservata lieve e transitoria irritazione locale. Tuttavia, in presenza di reazioni di ipersensibilità, si dovrà interrompere il trattamento ed istituire una terapia opportuna.

Controindicazioni 

Non usare in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Per l'uso in gravidanza o durante l'allattamento è opportuno chiedere il parere del medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Ad esclusivo uso esterno.

Composizione di Trosyd - Polvere cutanea

100 g di polvere contengono: principio attivo Tioconazolo 1 g 
Eccipienti: Talco; Miristato di magnesio; Caolino; Silice precipitata.

Come si conserva Trosyd - Polvere cutanea?

Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a Trosyd - Polvere cutanea

La pelle può essere interessata da fastidiose problematiche, come le micosi cutanee, sulle quali è bene intervenire tempestivamente per evitarne il peggioramento. Trosyd 1% Polvere cutanea è un farmaco antifungino che offre un rimedio mirato alle principali dermatomicosi.
Le micosi cutanee sono infezioni della pelle causate da dermatofiti, lieviti ed altri miceti (funghi) che colpiscono la cute. Si tratta di funghi già presenti in realtà sulla cute, dove vivono abitualmente senza provocare patologie; in particolari condizioni, però, possono diventare patogeni e causare un’infiammazione cutanea. Nonostante siano per lo più asintomatiche, le micosi si trasmettono con grande facilità; proprio il fatto che non presentino sintomi, ne facilita l’estensione ad altre parti del corpo ed aumenta il rischio di contagio tra individui.
In particolare, la Pityriasis versicolor è un'infezione fungina che si manifesta con macchioline color caffelatte, localizzate generalmente sul tronco.
Per Tinea Pedis, invece, si intende l'infezione nota anche come Piede d'atleta, causata da un fungo che si insedia nell'organismo soprattutto in presenza di abbassamento delle difese immunitarie.

Adatto a ...: Adulti
Brand: TROSYD
Categoria: Dermatologici
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Da Banco
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!