Passa al contenuto principale

Trosyd 28% - Soluzione cutanea per le unghie - 12 ml

Perchè acquistare Trosyd 28%?

Trosyd 28% è una soluzione cutanea per uso ungueale utilizzata per il trattamento dell'onicomicosi sostenuta da dermatofiti e lieviti. Per la concomitante attività antibatterica, è particolarmente indicata nelle infezioni miste.

A che serve Trosyd 28%?

Trosyd 28% serve per la cura di micosi delle unghie. 

Come e quando si prende Trosyd 28%?

Trosyd 28% va applicato sull’unghia infetta e nella regione periungueale 2 volte al giorno, mattina e sera, usando l’apposito pennello. Il solvente contenuto in Trosyd asciuga in 5 minuti lasciando una sottile pellicola trasparente ed oleosa. Anche se questa pellicola viene casualmente rimossa ciò non diminuisce l’attività del farmaco, e quindi non è necessario applicarlo di nuovo. Si consiglia di non usare un bendaggio occlusivo. 
La durata del trattamento richiesto per ottenere la guarigione varia da paziente a paziente, ed è in relazione all’agente infettante e all’estensione della lesione. In genere la terapia può durare in media fino a 6 mesi, ma può essere prolungata fino ad un anno. 

Effetti collaterali

In casi molto rari è stata osservata una lieve e transitoria irritazione locale. Tuttavia, in presenza di reazioni di ipersensibilità, si dovrà interrompere il trattamento ed istituire una terapia opportuna.
L’applicazione di prodotti per uso topico, specie se protratta, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.

Controindicazioni

Solo per uso cutaneo.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Controindicato in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Sebbene l’assorbimento sistemico dopo somministrazione topica sia trascurabile, tuttavia poiché il trattamento delle onicomicosi può protrarsi per molti mesi, l’uso di Trosyd soluzione cutanea per uso ungueale in gravidanza è controindicato.

Composizione di Trosyd 28%

100 g di soluzione contengono: Principio attivo: Tioconazolo 28 g. Eccipienti: acido undecilenico, acetato di etile.

Come si conserva Trosyd 28%?

Nessuna precauzione particolare per la conservazione.

Consigli utili e curiosità relative a Trosyd 28%

Alcuni dei rimedi per combattere l’onicomicosi, che si possono associare all'uso di Trosyd, si possono preparare con ingredienti presenti normalmente in casa:

  • Aceto di mele e acqua ossigenata mescolati, consentono di ottenere un potente rimedio antimicotico per le unghie dei piedi e delle mani. Spesso viene completato con alcool a 90%, un agente antibiotico e antisettico efficace contro migliaia di microrganismi.
  • L’aglio è uno degli antimicrobici naturali più efficaci nel trattamento della micosi delle unghie. Può essere applicato direttamente, oppure essere utilizzato sotto forma di pediluvio.
  • Il sale da cucina, con l'aggiunta di poche gocce di succo di limone, è un ingrediente dalle proprietà antimicotiche, quindi è molto utile in questi casi.
Adatto a ...: Adulti
Brand: TROSYD
Categoria: Dermatologici
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Da Banco
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!
Può interessarti anche...