Trialgal DHA Integratore funzionalità cardiaca e cerebrale 90cps soft gel
Perchè acquistare Trialgal DHA?
Trialgal DHA è un integratore alimentare a base di DHA ovvero Acido docosaesaenoico, utile per il mantenimento della normale funzione cerebrale.
Inoltre il DHA, essendo un acido grasso polinsaturo ricco di omega 3 derivato dalle microalghe fermentate purissime ed incontaminate della specie Schizochytrium, risulta un valido supporto per la normale funzionalità cardiaca e per la capacità visiva.
A che serve Trialgal DHA?
Trialgal DHA è un integratore utile per mantenere la normale funzione cerebrale ma anche per garantire la funzionalità cardiaca e la capacità visiva.
Come e quando si usa Trialgal DHA?
Assumere 1 capsula soft gel al giorno, da deglutire con un pò di acqua.
Effetti collaterali
Non sono noti particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Controindicato in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Per l'uso in gravidanza o durante l'allattamento è opportuno chiedere il parere del medico.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata.
Composizione di Trialgal DHA
1 capsula contiene: Olio da microalga Schizochytrium sp. 658 mg di cui DHA 250 mg; Vitamina E 5 mg.
Eccipienti: Olio algale, Olio di girasole, Estratto di rosmarino, Lecitina da girasole, Palmitato di L-ascorbile; Gelatina alimentare; Glicerolo; Ossidi e idrossidi di ferro; Estratto di rosmarino.
Altri ingredienti: Gelatina alimentare; Agente di resistenza: Glicerolo; D-atocoferolo (Vitamina E naturale in olio di girasole); Colorante: Ossido di ferro; Antiossidante: Estratto di rosmarino.
.Come si conserva Trialgal DHA?
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a Trialgal DHA?
Gli acidi grassi polinsaturi (omega-3, omega-6) svolgono un ruolo fondamentale energetico, strutturale e funzionale ed il loro apporto con la dieta è indispensabile poiché non vengono sintetizzati dal nostro organismo.
Il mantenimento di un ottimale rapporto omega-3/omega-6 è di rilevante importanza per poter mantenere inalterate le loro proprietà e per la prevenzione di alcune condizioni patologiche.
Purtroppo, l‘alimentazione moderna è sovente caratterizzata da una carenza di omega-3, in particolare di DHA.
Il DHA è un componente fondamentale di tutte le membrane cellulari e svolge un ruolo determinante per l’organismo, specialmente a livello dell’apparato cerebrale in quanto favorisce la flessibilità e la fluidità delle membrane, garantendo il corretto sviluppo neuronale e la plasticità sinaptica.
E’ implicato anche nei processi biochimici dell’apparato riproduttivo e partecipa allo sviluppo, alla maturazione e alla conservazione del tessuto retinico per una normale capacità visiva. Inoltre, è di fondamentale importanza per le funzioni cardiache insieme all’EPA (acido eicosapentenoico) un precursore delle prostaglandine, coinvolte nel processo dell’aggregazione piastrinica e non solo.
Il DHA svolge un ruolo fondamentale:
- Per la normale funzionalità cardiaca. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione di DHA nell’ambito di un introito giornaliero di acidi grassi Omega-3 pari a 250 mg di DHA e EPA (dose giornaliera raccomandata per adulti).
- Per lo sviluppo del Sistema Nervoso, Visivo e Cognitivo del neonato. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione di 200 mg di DHA (PERILIP= “Perinatal Lipid Nutrition” e EARNEST= ”Early Nutrition Programming”).
- Per il mantenimento della normale funzionalità cerebrale. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 250 mg di DHA (=1 capsula)
- Per il mantenimento della normale capacità visiva. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 250 mg di DHA (=1 capsula).