Tiobec 800 Integratore di acido alfa lipoico 20cpr fastslow
Perchè acquistare Tiobec 800?
Tiobec 800 è un integratore alimentare a base di Acido alfa lipoico (acido tiottico).
Grazie alla sua forte azione antiossidante è notevolmente efficace nel combattere i radicali liberi formatesi nel nostro organismo e proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
Le compresse con la tecnologia fast-slow garantiscono un rilascio differenziato di principio attivo: dopo l'assunzione viene immediatamente rilasciato il 50% del principio attivo, e poi il restante viene rilasciato lentamente nel tempo migliorandone l’efficacia e l'attività. In questo modo abbiamo una concentrazione costante di acido alfa lipoico in circolo.
Può essere utilizzato sia durante sia successivamente ad una terapia con farmaci antidolorifici e/o antinfiammatori.
Può essere assunto anche in soggetti con intolleranza o sensibilità al glutine.
A che serve Tiobec 800?
Tiobec 800 è un integratore alimentare efficace nel contrastare i radicali liberi per la sua azione antiossidante.
Come e quando si usa Tiobec 800?
Si consiglia di assumente 1 compressa di Tiobec al giorno 30 minuti prima del pasto o 3 ore dopo (a stomaco vuoto).
Le compresse sono progettate con un film gastroprotettivo e questo consente di aumentare notevolmente la tollerabilità e rende possibile l’assunzione a stomaco vuoto, migliorandone l’assorbimento.
In più, con la tecnologia fast-slow garantisce un rilascio rapido del 50% del principio attivo e lento per il restante 50%, migliorandone l’efficacia e l'attività nel tempo.
Effetti collaterali
Ben tollerato; non si registrano particolari effetti collaterali.
In rari casi l’acido lipoico può dare ipoglicemia.
Controindicazioni
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non applicare in caso di ipersensibilità nota ad uno qualsiasi dei componenti (Principi attivi, ingredienti)
Composizione di Tiobec 800
Acido α-Lipoico
Agenti di carica: cellulosa microcristallina, carbonato di calcio, fosfato di calcico; Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, Sali di magnesio degli acidi grassi, talco, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, mono e digliceridi degli acidi grassi; Stabilizzanti: idrossipropilmetilcellulosa, polivinilpolipirrolidone; agenti di rivestimento: idrossipropilmetil cellulosa, gommalacca, cellulosa microcristallina, acidi grassi, esteri acetici di mono e digliceridi degli acidi grassi, polivinilpirrolidone; colorante: biossido di titanio (E171).
Come si conserva Tiobec 800?
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall’umidità e da fonti di calore dirette.
Consigli utili e curiosità relative a Tiobec 800
L'Acido alfa-Lipoico (Acido Tiottico) fornisce energia poichè entra direttamente a far parte del ciclo di Krebs ed è responsabile per il recupero della funzionalità cellulare. L'Acido Tiottico è il cofattore (coenzima) fondamentale al funzionamento di tutte le deidrogenasi nell'organismo umano ed è il più potente antiossidante endogeno. Grazie a queste proprietà svolge un'azione citoprotettiva estremamente efficace contro i radicali liberi, la causa principale dell'invecchiamento.
L'Acido alfa-Lipoico associato al complesso polivitaminico, specie del gruppo B, le vitamine C ed E, rappresenta un notevole aiuto nei disturbi connessi a fenomeni ossidativi di natura ambientale, iatrogena, alimentare e conseguenti a malattie di origine degenerativa quali diabete, arteriopatie, retinopatie, neuropatie centrali, neuropatie periferiche, perdita dell'orientamento tempore-spaziale, invecchiamento cerebrale, debilitazione senile, epatopatie, ecc. L'elevata tollerabilità consente l'utilizzo a soggetti di tutte le età. I dosaggi di Acido a-Lipoico possono variare da 200 a 1200 mg al giorno secondo le indicazioni del medico.
Usato talvolta anche per bruciore orale, acufeni, ipoacusie, ustioni, eritemi, peeling, epilazioni, ferite sia di natura chirurgica che traumatica, preparazione negli interventi di microchirurgia, neuropatie post-herpetiche (herpes Zoster), degenerazione maculare senile, piede diabetico.