ThermaCare Fasce autoriscaldanti per dolori collo, spalla, polso 6 pezzi
Perchè acquistare ThermaCare Fasce autoriscaldanti?
ThermaCare Fasce autoriscaldanti sono in grado di esercitare una valida azione contro le tensioni muscolari, favorendone il rilassamento ed alleviando il dolore.
In particolare sono indicate per dolori muscolari nella zona cervicale, tensioni dei muscoli del collo e della spalla o dolori al polso causati da distorsioni, stiramenti, artrite, affaticamento muscolare.
Il calore terapeutico è in grado di penetrare in profondità donando sollievo prolungato fino ad 8 ore; inoltre bisogna ricordare che non contiene farmaci.
Sono appositamente disegnate per adattarsi a queste specifiche zone del corpo. Sono confortevoli da indossare e sono così sottili da risultare quasi invisibili sotto gli abiti.
Confezione 6 fasce monouso.
A che serve ThermaCare Fasce autoriscaldanti?
ThermaCare Fasce autoriscaldanti sono adatte per dolori occasionali e cronici che colpiscono:
- La zona cervicale e quindi il collo
- Spalla
- Polsi
Come e quando si usa ThermaCare Fasce autoriscaldanti?
Staccare la pellicola protettiva ed attaccare la parte adesiva sulla pelle in corrispondenza della zona da trattare.
Non esercitare una pressione eccessiva sul prodotto.
Staccare la fascia dopo 8 ore.
Effetti collaterali
Il prodotto può causare scottature, infatti è opportuno controllare la pelle periodicamente per verificare la presenza di irritazione, arrossamento o segni di scottature per cui è richiesta la rimozione immediata della fascia.
Nel caso in cui dovesse comparire una sensazione di calore eccessivo, rimuovere immediatamente.
Controindicazioni
Non usare su pelle graffiata o escoriata.
Non usare in presenza di creme o unguenti medicati, cerotti o altre fonti di calore.
Non applicare in presenza di lividi e gonfiori comparsi nelle ultime 48 ore.
Chiedere il parere del medico prima dell'uso, in caso di: diabete, problemi di circolazione, malattie cardiache, artrite reumatoide, gravidanza.
Non usare per più di 8 ore nell'arco di 24 ore.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Composizione di ThermaCare Fasce autoriscaldanti
Fascia autoriscaldante senza medicinale.
Come si conserva ThermaCare Fasce autoriscaldanti?
Conservare il prodotto lontano da fonti di calore.
Consigli utili e curiosità relative a ThermaCare Fasce autoriscaldanti
ThermaCare è una fascia autoriscaldante che viene utilizzata in caso di terapia del calore per finalità analgesiche o lenitive.
L'effetto diretto delle fasce usate nella termoterapia è quello di determinare vasodilatazione che a sua volta ha effetti positivi sulla riattivazione della circolazione sanguigna e del metabolismo, oltre a stimolare l'attività secretoria ghiandolare e la rigenerazione dei vari tessuti.
In particolare, il calore è in grado di ridurre la sensazione di dolore e per questo può essere usato per dolori muscolari e articolari dovuti a cause di affaticamento, contratture, distorsioni e stiramenti.
All’apertura della loro confezione, le fasce ThermaCare iniziano a scaldarsi, raggiungendo la temperatura terapeutica di circa 40°C entro 30 minuti. La tecnologia di ThermaCare consente l'applicazione di calore terapeutico costante e controllato, permettendo che le fasce mantengano per 8 ore la temperatura terapeutica. Il calore penetra in profondità per rilassare le tensioni muscolari, favorire la circolazione del sangue e, di conseguenza, alleviare il dolore fino a 16 ore, cioè per 8 ore mentre lo si indossa e per le 8 ore successive la rimozione del prodotto.
Le fasce autoriscaldanti ThermaCare rilasciano calore direttamente sulla parte interessata dal dolore e donano un sollievo prolungato e un profondo rilassamento muscolare.