Passa al contenuto principale

Tachipirina 250 mg - 10 Supposte per bambini

Perchè acquistare Tachipirina 250 mg - supposte?

Tachipirina è un farmaco ad azione analgesica e antipiretica; nel primo caso è utilizzato per il trattamento di dolori da lievi a moderati come mal di testa, mal di gola, mal di schiena, mal di denti, dolori muscolari; nel secondo caso è utile per il trattamento della febbre, raffreddore, malattie esantematiche.
In particolare, Tachipirina supposte da 250 mg è molto utilizzato per i bambini.

A che serve Tachipirina 250 mg - supposte?

Tachipirina supposte da 250 mg è utile nei bambini come: 

  • Analgesico
  • Antipiretico
  • Febbre, raffreddore
  • Malattie esantematiche
  • Dolori da lievi a moderati: mal di testa, mal di gola, mal di denti, mal di schiena

Come e quando si prende Tachipirina 250 mg - supposte?

Bambini di peso compreso tra 11 e 12 kg (approssimativamente tra i 18 ed i 24 mesi): 1 supposta alla volta, da ripetere se necessario dopo 8 ore, senza superare le 3 somministrazioni al giorno.
Bambini di peso compreso tra 13 e 20 kg (approssimativamente tra i 2 ed i 7 anni): 1 supposta alla volta, da ripetere se necessario dopo 6 ore, senza superare le 4 somministrazioni al giorno. 

Effetti collaterali

Il paracetamolo è ampiamente utilizzato; le segnalazioni di reazioni avverse sono rare, e sono generalmente associate a sovradosaggio ed includere: dolori addominali e diarrea, reazioni allergiche tipo sfoghi cutanei, orticaria, aumento delle transaminasi, tossicità a carico di fegato e reni, ipotensione, neutropenia (diminuzione di alcuni globuli bianchi), trombocitopenia (piastrinopenia) e leucopenia (diminuizione dei leucociti nel sangue).

Controindicazioni

Ipersensibilità al paracetamolo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Pazienti affetti da grave anemia emolitica.
Grave insufficienza epatocellulare.
Non somministrare per più di 3 giorni consecutivi senza consultare il medico

Composizione di Tachipirina 250 mg - supposte

Ogni supposta contiene: Principio attivo : paracetamolo 250 mg. Eccipienti : gliceridi semisintetici solidi

Come si conserva Tachipirina 250 mg - supposte?

Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a Tachipirina

Il paracetamolo, principio attivo di Tachipirina, è un analgesico dotato anche di proprietà antipiretiche; agisce sul sistema nervoso alterando la percezione del dolore da parte dell'organismo soprattutto attraverso l'azione sui meccanismi controllati dalla serotonina, dagli oppioidi e dai cannabinoidi e, abbassando la temperatura corporea, inibisce la sintesi delle prostaglandine, molecole coinvolte nei processi infiammatori. E' molto utilizzato per alleviare i dolori moderati come mal di testa, mal di denti, ciclo mestruale, sintomi del raffreddamento, mal di gola, mal di schiena.
A differenza di ciò che la maggior parte delle persone credono di sapere, in caso di febbre alta, soprattutto negli adulti, è consigliato un utilizzo moderato di paracetamolo attraverso la somministrazione di compresse da 500 mg che consentono alla febbre di scendere in maniera lenta e graduale per impedire al corpo di andare in ipotermia, situazione in cui la temperatura corporea scende al di sotto dei normali valori con conseguenti brividi, sonnolenza e riduzione della frequenza cardiaca.

Adatto a ...: Bambini
Brand: TACHIPIRINA
Categoria: Analgesici
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Etico
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!