Perchè acquistare Synvisc - Siringa a base di Acido Ialuronico?
Synvisc è una siringa intra articolare a base di acido ialuronico ideale per garantire la viscosità del liquido sinoviale e apportare benefici alle articolazioni in tutti gli stati in cui risultano compromesse come ad esempio artrosi, cattiva postura, lavori particolarmente faticosi.
A che serve Synvisc?
- Benessere delle articolazioni.
- Artrosi.
- Cattiva postura.
Come e quando si usa Synvisc?
Per il trattamento dell'artrosi del ginocchio: praticare nel ginocchio, 3 iniezioni da 2 ml a distanza di una settimana l'una dall'altra.
Per il trattamento dell'artrosi dell'anca, della caviglia e della spalla: praticare 1 iniezione da 2 ml; ripetere soltanto nel caso in cui non si ottengono benefici.
Effetti collaterali
I principali effetti indesiderati sono stati riscontrati nel punto in cui viene somministrato il prodotto e riguardano: dolore transitorio e/o gonfiore e/o versamento nell’articolazione iniettata.
A livello sistemico sono stati registrati: rash, orticaria, prurito, febbre, nausea, cefalea, vertigini, brividi, crampi muscolari, parestesia, edema periferico, malessere, difficoltà respiratorie, vampate di calore e edema facciale.
In caso di ipersensibilità ad uno dei componenti, sono state registrate: reazione anafilattica, reazione anafilattoide, shock anafilattico e angioedema.
Controindicazioni
Si sconsiglia l'utilizzo di tale dispositivo medico da parte di personale medico non qualificato.
Non iniettare per via extra-articolare o nei tessuti o nella capsula sinoviale.
Non usare in concomitanza disinfettanti contenenti sali di ammonio quaternario per la preparazione della cute, in quanto in loro presenza lo ialuronato potrebbe precipitare.
Non utilizzare se prima dell’iniezione si è verificato un versamento intra-articolare di notevole entità.
Si raccomanda che il paziente eviti qualsiasi attività motoria eccessiva dopo l’iniezione intra-articolare, e che riprenda la piena attività entro qualche giorno.
Non utilizzare in gravidanza o durante l'allattamento.
Non utilizzare per soggetti con età inferiore ai 18 anni.
Synvisc contiene piccole quantità di proteina di origine aviaria e non deve essere utilizzato nei pazienti con ipersensibilità a tale proteina.
Non riutilizzare la siringa o l'ago.
Composizione di Synvisc
Principi attivi: Hylan G-F 20 contiene hylan A e B (8,0 mg ± 2,0 mg per ml) in soluzione fisiologica tamponata di cloruro di sodio (pH 7,2 ± 0,3); hylan A ha un peso molecolare medio di circa 6.000.000 dalton; hylan B è un idrogel
Come si conserva Synvisc?
Il contenuto di ciascuna siringa è sterile e apirogeno. Conservare ad una temperatura compresa tra +2° C e +30°C. Non congelare.
Consigli utili e curiosità relative a Synvisc - Siringa a base di Acido Ialuronico
L'osteoartrosi è una patologia che colpisce le articolazioni in particolar modo degli anziani ma, in alcuni casi, può presentarsi anche nei giovani, soprattutto in seguito a traumi; questo perché si verificano alterazioni a carico della cartilagine che ricopre le articolazioni, causando dolore e limitando i movimenti.
Una prima terapia, nelle forme più lievi e meno gravi, è rappresentata da farmaci per il trattamento del dolore, riposo ed opportuni esercizi fisici.
La chirurgia viene consigliata soltanto nei casi in cui il dolore e la difficoltà di movimento impediscono al soggetto di condurre una vita normale.
I filler devono essere prescritti e somministrati da medici abilitati con specifiche competenze professionali. La medicina estetica è una branca della medicina e, pertanto, deve essere praticata solo da medici professionisti ed esperti.
I filler a base di acido ialuronico sono dispositivi medici per il cui impiego è prevista come obbligatoria, dalle norme vigenti, la somministrazione da parte di un operatore sanitario specializzato.
Da vendersi solo su prescrizione medica da inviare a info@farmasave.it