SuperDì 600 integratore per il metabolismo del calcio 45 cps
Perchè acquistare SuperDì 600?
Superdì 600 è un integratore alimentare studiato per promuovere il benessere delle ossa e muscoli, favorendo il metabolismo e l'assorbimento del calcio.
Da considerare che stiamo parlando di un integratore alimentare quindi è utile anche in caso di carenze nutrizionali e aumentato fabbisogno di tali nutrienti.
Ogni capsula softgel contiene 15 μg di Vitamina D3 o colecalciferolo.
Aumentando l'assorbimento intestinale di calcio si contribuisce a mantenere costanti i livelli di calcio e di fosforo nel sangue, sostanze indispensabili/fondamentali per la crescita sana di ossa e denti.
Le capsule con gusto alla nocciola, rendono l'assunzione di SuperDì piacevole anche per i più piccoli.
A che serve SuperDì 600?
SuperDì è integratore alimentare utile per favorire il metabolismo e l'assorbimento del calcio e migliorare la funzionalità di ossa e muscoli.
Come e quando si usa SuperDì 600?
Si consiglia di assumere 1 capsula softgel di SuperDì al giorno preferibilmente durante i pasti principali a stomaco pieno.
La capsula softgel può essere masticata o direttamente deglutita con l'acqua.
Effetti collaterali
Non si registrano particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
Non assumere le capsule in caso di ipersensibilità nota ad uno qualsiasi dei componenti (Principi attivi, ingredienti).
Composizione di SuperDì 600
Crema alla NOCCIOLA (contiene LATTE, LATTOSIO e SOIA); Involucro: Gelatina alimentare, Agente di resistenza: Glicerolo, Amido di mais, Aroma, Edulcorante: sucralosio; Olio di girasole; Vitamina D3 (Colecalciferolo) in trigliceridi a media catena.
Come si conserva SuperDì 600?
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall’umidità e da fonti di calore dirette.
Non superare la temperatura di 25°C.
Consigli utili e curiosità relative a SuperDì 600
Il calcio è il minerale più abbondante nel nostro organismo: 99% della sua quantità totale è concentrata all’interno delle ossa, dove è accumulato sotto forma di carbonato.
É essenziale per lo sviluppo e per la salute dei denti e delle ossa.
La dose giornaliera raccomandata è pari a 800 mg.
Il fabbisogno individuale varia in base all’età, aumenta nel corso di gravidanza e allattamento e diminuisce in età avanzata.
Una carenza di calcio può provocare tanti disturbi, tra cui l’osteoporsi, crampi muscolari e anomalie del battito cardiaco.
Per prevenire una carenza significativa di calcio si consiglia di effettuare una dieta sana ed equilibrata prediligendo alimenti quali: latte e i suoi derivati, vegetali a foglie verde, legumi, pesce e molluschi. Inoltre, in caso di aumentato fabbisogno o carenze alimentare assumere integratori di calcio.
Il fumo, alimenti a base di fibre o bevande come tè, caffè e l’alcol riducono l’assorbimento intestinale del calcio. Di conseguenza, andrebbero evitati del tutto oppure consumati almeno due ore dopo l’assunzione di calcio.
Per approfondire l'argomento, si consiglia di visitare il nostro blog: https://www.farmasave.it/benessere