Soluzione Ipertonica Ialumar Iper - 24 fl - Monodose 5mL
Perchè acquistare Soluzione Ipertonica Ialumar Iper?
Soluzione Ipertonica Ialumar Iper grazie alla sua particolare formulazione, costituita da acido ialuronico e da principi attivi fluidificanti dell' acqua marina, è indicata per decongestionare le vie aeree di bambini al di sopra dei 2 anni d'età, garantendo una potente azione fluidificante e decongestionante. La soluzione ipertonica essendo più concentrata in sali, richiama, per processo osmotico, l’acqua in eccesso nelle mucose nasali, diluendo e fluidificando i muchi e facilitandone l’espulsione.
Formato Flaconcino monodose da 5mL.
A che serve Soluzione Ipertonica Ialumar Iper?
Soluzione Ipertonica Ialumar Iper è una soluzione utile a combattere i sintomi da raffreddamento. Favorisce la liberazione di muco assicurando un azione fluidificante e igienizzante e donando immediato sollievo alle vie aeree. L'acido ialuronico contenuto nella soluzione, inoltre, ha un effetto idratante che rende umide le mucose e previene secchezza delle vie respiratorie, apportate dal raffreddamento stesso e dall'ipertonicità della soluzione.
Come e quando si usa Soluzione Ipertonica Ialumar Iper?
Utilizzare la soluzione o per istillazione nelle cavità nasali, anche più volte al giorno, a seconda delle necessità o tramite aereosol, nebulizzando 1 fiala o più al giorno nell'apposito apparecchio.
Si rivela particolarmente consigliato in caso di malattie da raffreddamento, riniti, riniti allergiche ( in genere anche da polline), sinusiti, rinofaringiti, rinosinusiti.
E' particolarmente indicato in età pediatrica, per i bimbi al di sopra dei due anni d'età che non hanno ancora maturato, autonomia nel soffiare il naso, ma anche nell'adulto, garantendo il drenaggio di muchi dalle cavità nasali e una maggiore pervietà delle narici.
Effetti collaterali
Sono assenti conservanti, quindi si riducono le possibilità di reazioni allergiche.
Non utilizzare per periodi superiori a 10-14 giorni consecutivi.
Non sono noti particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Proteggere dai raggi solari e tenere lontano da fonti di calore. Consultare il parere del medico in caso di somministrazione a bambini al di sotto dei 2 anni d'età, di gravidanza e allattamento.
Composizione di Soluzione Ipertonica Ialumar Iper
Acqua di mare ipertonica (3%), acido ialuronico (0,2%) e idrossido di sodio per flaconcino monodose.
Come si conserva Soluzione Ipertonica Ialumar Iper?
Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperature al di sotto di 25 °C, al riparo dalla luce e da fonti di calore.
Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Consigli utili e curiosità relative a Soluzione Ipertonica Ialumar Iper
Soluzione Ipertonica Ialumar Iper è caratterizzata da una triplice azione (decongestionante, lentiva ed emolliente), che la rendono un perfetto alleato delle vie aeree per combattere i sintomi da raffreddamento.
L'acqua marina contenuta nella soluzione, estratta dall'arcipelago di Bréhat, luogo naturalistico della Bretagna ha un' azione fluidificante sui muchi e interviene nella decongestione delle vie aeree garantendone una pronta liberazione e donando immediato sollievo.
L' alta concentrazione di sali contenuta nella soluzine ipertonica, ha un effetto osmotico. Richiama l'acqua in eccesso nelle cavità nasali, diluisce e fluidifica i muchi renendoli di più facile espulsione.
La presenza di acido ialuronico, capace anh'esso di richiamare aqua dalle mucose nasali irritate, esercita un'azione lenitiva ed emolliente, esercitando un'azione cicatrizzante.
Per conoscere ulteriori informazioni sui nostri prodotti visitare la pagina indicata: https://www.farmasave.it