Passa al contenuto principale

Siringa per Insulina Becton Dickinson - BD Microfine - 0,3mL Ago 30Gauge 8mm - 30 Pezzi

Perchè acquistare Siringa per Insulina Becton Dickinson?

La siringa Becton Dickinson è un dispositivo medico ideato per la somministrazione di insulina in maniera sicura, riducendo il rischio di punture accidentali. È comfortevole grazie al fatto che l'ago non è visibile e quindi non causa ansia o panico.

A che serve Siringa per Insulina Becton Dickinson?

Somministrazione di insulina.

Come e quando si prende Siringa per Insulina Becton Dickinson?

Disinfettare il sito dell'iniezione; scartare la siringa dalla cartuccia protettiva; montare l'ago e verificare che una goccia di insulina si trovi alla punta dello stesso.
Iniettare la dose di insulina sotto la cute. Svitare l'ago e gettare i dispositivi nei rifiuti speciali.
Iniettare la dose di insulina prima dei pasti.

Effetti collaterali 

Evitare di inserire l'ago della siringa spingendo troppo sulla cute poiché si potrebbero creare lividi come conseguenza di una eccessiva pressione.

Controindicazioni

Controindicato in soggetti non diabetici.

Composizione di Siringa per Insulina Becton Dickinson

Siringa monouso atossica e apirogena.

Come si conserva Siringa per Insulina Becton Dickinson?

Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore. 

Consigli utili e curiosità relative a Siringa per Insulina Becton Dickinson

L’insulina è un ormone secreto dalle cellule beta del pancreas indispensabile per il metabolismo degli zuccheri, infatti, consente all’organismo di utilizzare il glucosio per i processi energetici all’interno delle cellule regolandone ingresso ed utilizzo. L’insulina è secreta quando il livello di glucosio nel sangue è troppo alto con la funzione di abbassare la glicemia mediante l’attivazione di diversi processi metabolici e cellulari.

Quando l’insulina è prodotta in quantità non sufficiente dal pancreas oppure le cellule dell’organismo non rispondono alla sua presenza, nel sangue si avranno livelli di glucosio più alti del normale (iperglicemia) favorendo, così, la comparsa del diabete. Valori di glicemia, a digiuno,  uguali o superiori a 126 mg/dl sono da considerarsi probabili sintomi.

Per i soggetti affetti da diabete si consiglia di evitare cibi ad alto indice glicemico come pasta, dolci in generale, zuccheri, preferendo invece pasta integrale, cereali, verdura e frutta a basso contenuto di zuccheri come la mela, la pera, pesce azzurro e alcune erbe aromatiche come rosmarino e origano.

Adatto a ...: Adulti
Brand: CORMAN
Categoria: Aghi e siringhe
Dispositivo medico: Si
Farmaco: No
Tipo prodotto: Dispositivo Medico
DM DIR 93/42/CEE: Si
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!