Perchè acquistare SiderAL Gocce Forte?
SiderAL Gocce Forte è un integratore alimentare a base di ferro sucrosomiale, utile in caso di carenza alimentare di tale nutriente oppure di aumentato fabbisogno.
In particolare, un'incremento dei livelli di ferro è richiesto in caso di sideremia, anemia da carenza di ferro conseguenti a perdite ematiche acute o croniche, ridotto assorbimento intestinale di ferro, anemia dovuta a malattie infettive.
A che serve SiderAL Gocce Forte?
SiderAL Gocce Forte è un integratore utile in caso di carenza di ferro, essendo in grado di contribuire a:
- Normale funzione cognitiva
- Metabolismo energetico
- Formazione di globuli rossi ed emoglobina
- Normale trasporto dell'ossigeno nell'organismo
- Ridurre la sensazione di stanchezza ed affaticamento
Come e quando si prende SiderAL Gocce Forte?
Aprire il flacone.
Aprire lo stickpack e versare la polvere all'interno del liquido contenuto nel flacone.
Chiudere il flacone ed agitare bene la soluzione.
Assumere 10 gocce al giorno pari ad 1 ml di prodotto, prelevandole con l'apposito contagocce, salvo diversa indicazione da parte del medico.
Il prodotto può essere assunto come tale o diluito in un bicchiere d'acqua, in qualsiasi momento della giornata.
Agitare il flacone ogni volta che si utilizza.
Effetti collaterali
In alcuni casi è possibile si verifichino effetti collaterali di natura gastrointestinale come diarrea, stitichezza, nausea, vomito, dolori addominali e colorazione scura delle feci.
Controindicazioni
Non assumere in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Per donne in gravidanza o allattamento si consiglia di consultare il medico prima della somministrazione.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata.
Composizione di SiderAL Gocce Forte
Flacone: acqua demineralizzata, saccarosio, maltodestrine; conservanti: sorbato di potassio, benzoato di sodio; aroma; addensante: gomma di xanthan; acidificante: acido citrico; emulsionante: esteri del saccarosio degli acidi grassi.
Stick: Sideral r.m. ferro Sucrosomiale (ferro pirofosfato, amido di riso pregelatinizzato, esteri saccarici degli acidi grassi, lecitina di girasole supportata su sciroppo di glucosio, tricalcium fosfato, farina di riso); maltodestrine.
1 goccia di prodotto contiene 1,4 mg di ferro Sucrosomiale.
Come si conserva SiderAL Gocce Forte?
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Una volta aperta la confezione, conservare a 4°C ed utilizzare entro un mese dall'apertura.
Consigli utili e curiosità relative a SiderAL Gocce Forte
Il ferro è un minerale fondamentale per alcune funzioni biologiche, tra le quali la formazione dell'emoglobina. Quando c'è una mancanza di ferro, provocata da uno scarso apporto con l'alimentazione, da problemi nell'assorbimento, da perdite ematiche, la produzione di emoglobina è insufficiente e questo determina una scarsa circolazione di ossigeno attraverso l'organismo. Interessa tutte le fasce di età, in prevalenza i bambini, gli adolescenti, le donne in età fertile, in gravidanza e allattamento.
Infatti, l'anemia da carenza di ferro si verifica quando l'organismo non ha livelli di ferro sufficienti a produrre l'emoglobina e questo causa sintomi quali pallore, affaticamento e debolezza, mal di testa, insonnia, vertigini, unghie fragili, perdita di capelli, scarso appetito e mani e piedi freddi.
La prevenzione è molto importante per evitare l'anemia sideropenica. Bisogna seguire un'alimentazione varia, che includa alimenti ricchi di ferro come carne rossa, carne di maiale, verdure a foglia verde, frutta secca, pollo, frutti di mare, fagioli. A questi alimenti si possono affiancare cibi con alto contenuto di vitamina C che migliorano l'assorbimento di ferro.
In altri casi è possibile ricorrere ad integratori come SiderAL Gocce Forte.