Passa al contenuto principale

SiderAL Forte - Integratore di Ferro e Vitamina C - 20 Capsule

Perchè acquistare SiderAL Forte?

SiderAL Forte è un integratore alimentare a base di ferro sucrosomiale e vitamina C, utile in caso di carenza alimentare di tali nutrienti oppure di aumentato fabbisogno.
In particolare, un'incremento dei livelli di ferro è richiesto in caso di sideremia, anemia da carenza di ferro conseguenti a perdite ematiche acute o croniche, ridotto assorbimento intestinale di ferro, anemia dovuta a malattie infettive. 
Adatto anche ai pazienti celiaci.

A che serve SiderAL Forte?

SiderAL Forte è un integratore utile in caso di carenza di ferro, essendo in grado di contribuire a:

  • Normale funzione cognitiva
  • Metabolismo energetico
  • Formazione di globuli rossi ed emoglobina
  • Normale trasporto dell'ossigeno nell'organismo
  • Supportare il sistema immunitario
  • Ridurre la sensazione di stanchezza ed affaticamento

Come e quando si prende SiderAL Forte?

Assumere 1 capsula al giorno, da deglutire con un abbondante sorso di acqua. 

Effetti collaterali

In alcuni casi è possibile si verifichino effetti collaterali di natura gastrointestinale come diarrea, stitichezza, nausea, vomito, dolori addominali e colorazione scura delle feci. 

Controindicazioni

Non assumere in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. 
Non superare la dose giornaliera raccomandata. 
Per donne in gravidanza o allattamento si consiglia di consultare il medico prima della somministrazione.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata.

Composizione di SiderAL Forte

Per 1 capsula: Ferro sucrosomiale (ferro pirofosfato, amido di riso pregelatinizzato, esteri saccarici degli acidi grassi, lecitina di girasole supportata su sciroppo di glucosio, proteine del latte, fosfato tricalcico) 30 mg; Acido Ascorbico (Vitamina C) 70mg. 
Altri ingredienti: gelatina alimentare; agente di carica: cellulosa microcristallina; agenti antiagglomeranti: idrossipropilmetil cellulosa, sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; colorante: biossido di titanio.
Senza glutine. 

Come si conserva SiderAL Forte?

Conservare a temperatura ambiente (non superiore ai 25°C); evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Consigli utili e curiosità relative a SiderAL Forte

Il ferro è un minerale fondamentale per alcune funzioni biologiche, tra le quali la formazione dell'emoglobina. Quando c'è una mancanza di ferro, provocata da uno scarso apporto con l'alimentazione, da problemi nell'assorbimento, da perdite ematiche, la produzione di emoglobina è insufficiente e questo determina una scarsa circolazione di ossigeno attraverso l'organismo. Interessa tutte le fasce di età, in prevalenza i bambini, gli adolescenti, le donne in età fertile, in gravidanza e allattamento.
Infatti, l'anemia da carenza di ferro si verifica quando l'organismo non ha livelli di ferro sufficienti a produrre l'emoglobina e questo causa sintomi quali pallore, affaticamento e debolezza, mal di testa, insonnia, vertigini, unghie fragili, perdita di capelli, scarso appetito e mani e piedi freddi.
La prevenzione è molto importante per evitare l'anemia sideropenica. Bisogna seguire un'alimentazione varia, che includa alimenti ricchi di ferro come carne rossa, carne di maiale, verdure a foglia verde, frutta secca, pollo, frutti di mare, fagioli. A questi alimenti si possono affiancare cibi con alto contenuto di vitamina C che migliorano l'assorbimento di ferro.
In altri casi è possibile ricorrere ad integratori come SiderAL Forte.

Adatto a ...: Adulti
Brand: SIDERAL
Categoria: Ciclo Mestruale
Dispositivo medico: No
Farmaco: No
Tipo prodotto: Parafarmaco Uso Umano
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!
Può interessarti anche...