Perchè acquistare Sedanam?
Sedanam è un integratore alimentare a base di estratti vegetali concentrati di Passiflora, Avena, Melissa e Valeriana. Favorisce il rilassamento diurno e il riposo notturno.
A che serve Sedanam?
Insonnia.
Come e quando si prende Sedanam?
Per il rilassamento diurno: assumere 1 compressa 1 - 2 volte al giorno.
Per il riposo notturno: assumere 2 compresse 30 minuti prima di coricarsi.
Effetti collaterali
Sedanam è generalmente ben tollerato. Tuttavia, l'uso eccessivo di questo prodotto potrebbe determinare l'insorgenza di reazioni avverse gastro-enteriche in soggetti sensibili.
È possibile che alcuni principi attivi vegetali risultino responsabili di reazioni avverse a carattere allergico negli individui predisposti. In tal caso si consiglia di sospendere immediatamente l'assunzione del prodotto e contattare tempestivamente il proprio medico.
Controindicazioni
Per l'utilizzo nei bambini è consigliabile rivolgersi al proprio pediatra.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Consultare il medico in caso di concomitante terapia con antidepressivi o ipnotici, o in presenza di condizioni patologiche.
Composizione di Sedanam
Per 2 compresse: Passiflora estratto secco* 100 mg quantità di pianta fresca corrispondente (parti aeree) 600 mg; Melissa estratto secco* 75 mg quantità di pianta fresca corrispondente (foglie) 450 mg; Avena estratto secco 110 mg; Valeriana estratto secco titolato 8 % acidi valerenici 110 mg Acidi valerenici apportati 0,88 mg.
*Estratti da pianta fresca.
Come si conserva Sedanam?
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto.
Consigli utili e curiosità relative a Sedanam
Sedanam è costituito da fitoestratti ottenuti da piante fresche. Questo permette di preservare, il più possibile, l’integrità del fitocomplesso. Le proprietà peculiari dei vari ingredienti di Sedanam sono:
- Passiflora: nota per favorire un fisiologico rilassamento sia in caso di stress, sia nella difficoltà ad addormentarsi. Utile per il benessere mentale e favorisce la regolare motilità gastrointestinale aiutando ad eliminare i gas intestinali.
- Melissa: favorisce la funzionalità digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas intestinali. Inoltre, aiuta il benessere mentale e il normale tono dell’umore.
- Avena: determina il rilassamento e il benessere mentale, soprattutto in caso di stress.
- Valeriana: è una pianta utilizzata per favorire un sonno molto simile a quello fisiologico.