Rilastil Sun Protect Stick Trasparente SPF30 4mL
Perchè acquistare Rilastil Sun Stick?
Rilastil Sun Stick è una protezione solare medio-alta specifica per le labbra.
Contiene un complesso di filtri UVA-UVB ad ampio spettro in grado di offrire una protezione efficace e sicura che previene l’insorgenza di scottature e secchezza delle labbra. Applicato costantenmente sulle labbbra le protegge dai raggi solari preservandone la morbidezza e idratazione. Crea una barriera protettiva minimizzando il rischio di scottature.
Formulato con il complesso Pro-Dna Complex: costituito da estratti vegetali in grado di proteggere il DNA dallo stress ossidativo.
Adatto per pelli molto sensibili.
Senza profumo. Senza conservanti.
Dermatologicamente e microbiologicamente testato.
Testato per Nichel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio.
Stick da 4mL.
A che serve Rilastil Sun Stick?
Rilastil Sun Stick offre una protezione solare medio-alta per le labbra e resistente all'acqua. Adatto per pelli sensibili.
Come e quando si usa Rilastil Sun Stick?
Prima dell'esposizione al sole, applicare sulle labbra. Ripetere l’applicazione più volte durante tutto il periodo di esposizione.
Effetti collaterali
Non sono noti particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Evitare il contatto diretto con gli occhi, nel caso lavarli con acqua.
Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini.
Uso esterno. Non ingerire.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità accertata al prodotto o ad uno dei suoi componenti.
Composizione di Rilastil Sun Stick
Coco-Caprylate/Caprate, Dicaprylyl Carbonate, Dibutyl Lauroyl Glutamide, Diethylhexyl Butamido Triazone, Dibutyl Ethylhexanoyl Glutamide, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Ethylhexyl Triazone, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Tocopherol, Ethyl Vanillin, Diethylhexyl Syringylidenemalonate, Caprylic/Capric Triglyceride, Schisandra Chinensis Fruit Extract, Diglycerin, Glycerin, Aqua (Water), Pinus Pinaster Bark/Bud Extract, Peucedanum Ostruthium Leaf Extract, Artemisia Umbelliformis Extract, Buddleja Davidii Leaf Extract, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
Come si conserva Rilastil Sun Stick
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce.
Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Consigli utili e curiosità relative a Rilastil Sun Stick
Protezione solare e make up vengono spesso considerate due cose in contrasto, ma in realtà si possono benissimo utilizzare entrambe le cose.
Proteggersi dai raggi UV è sempre fondamentale, ma lo si può fare anche senza rinunciare al trucco.
La crema solare va sempre applicata prima di eventuali scottature e anzi andrebbe utilizzata tutti i giorni, anche d’inverno, perché i raggi UV sono sempre in azione.
In viso è sempre meglio applicare almeno la protezione 30, anche se la 50 è l’ideale per questa zona.
Picchiettala sul viso prima del make up assicurandoti che venga assorbita bene prima di passare al trucco. Ricordati di stenderla uniformemente e di spalmarla anche sulle orecchie e sul collo, parti molto sensibili che spesso vengono trascurate, ma che possono ustionarsi anche in modo molto importante.
Se non vuoi rinunciare al fondotinta e alla terra, puoi scegliere trucchi contenenti SPF, come BB o CC cream a seconda della coprenza e della consistenza che cerchi, pensati per essere applicati durante qualsiasi periodo dell’anno senza temere di ritrovarsi la pelle con macchie solari o scottature indesiderate.
Inoltre, sono molto duraturi e resistono a intere giornate al caldo senza sciogliersi.
La protezione solare è importante anche per le labbra, per evitare che si scotti e per prevenire l'herpes labiale. Passa sempre un prodotto in stick prima di applicare il gloss o il rossetto.
Per conoscere altri prodotti solari della linea Rilastil si consiglia di consultare la nostra pagina dedicata:
https://www.farmasave.it/cerca/?q=solare+rilastil