Passa al contenuto principale

RILASTIL Solare Pediatric Latte Vell.50+

Rilastil Sun System Baby Latte Vellutato 50+ 200mL

Perchè acquistare Rilastil Sun System?

Rilastil Sun System Baby Latte è un'emulsione formulata specificamente per la pelle delicata dei bambini. La pelle dei bambini, a differenza di quella degli adulti, risulta particolarmente indifesa contro i raggi ultravioletti, ricordiamo che lo strato corneo della loro cute è più sottile, il loro sistema immunitario non è ancora del tutto sviluppato, la produzione di melanina non è ancora ben organizzata ed il film idrolipidico non è del tutto formato, poichè le ghiandole sebacee entrano in piena attività solo dalla pubertà.
Per questi motivi, durante l'esposizione solare, è di fondamentale importanza proteggerli per evitare l'insorgenza di pericolose scottatureeritemi e macchie solari e garantirne un sano sviluppo durante la crescita.
Il Latte Rilastil contiene una selezionata miscela di filtri fisici UVB-UVA, per una protezione ad ampio spettro contro le radiazioni. Grazie al Pro-Dna Complex, costituito da estratti vegetali, protegge la pelle dall’invecchiamento cellulare precoce, contrastando i processi ossidativi indotti dall'esposizione solare senza filtri, inoltre idrata l'epidermide in profondità e previene e lenisce eventuali rossori.
Texture piacevolmente morbida e assorbimento rapido, che garantisce il massimo fattore di protezione senza “effetto bianco” e senza ungere. 
Molto resistente all'acqua, alla sabbia e al sudore. Formulato per ridurre al minimo il rischio di bruciore agli occhi.
Testato sotto controllo pediatrico. Dermatologicamente e microbiologicamente testato.
Ipoalleegenico e 
formulato per ridurre al minimo il rischio di allergia. Antieritema solare.
Senza parabeni, alcool, profumo e derivati del grano.
Testato per Nichel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio.

Tubo da 200mL.

A che serve Rilastil Sun System?

Rilastil Latte Baby è un latte di protezione solare creato in maniera specifica per proteggere la pelle dei bambini, che è particolarmente delicata e soggetta a scottature, dall'azione dei raggi solari grazie alla formula specifica con fattore di protezione molto alto.

Come e quando si usa Sun System?

Applicare prima dell'esposizione al sole e rinnovare frequentemente durante l'esposizione specie dopo il bagno o la doccia.

Effetti collaterali

Non sono noti particolari effetti collaterali.

Controindicazioni 

Evitare il contatto diretto con gli occhi, nel caso lavarli con acqua.
Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini.
Uso esterno. Non ingerire.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità accertata al prodotto o ad uno dei suoi componenti.

Composizione di Rilastil Sun System

Aqua (Water), Diethylhexyl Carbonate, Titanium Dioxide (nano), Octocrylene, Dibutyl Adipate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, PEG-30 Dipolyhydroxystearate, Cyclopentasiloxane, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Butylene Glycol, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Triethanolamine, Cyclohexasiloxane, Silica, Sodium Chloride, Euphorbia cerifera Cera [Euphorbia cerifera (Candelilla) Wax], Oryzanol, Tocopheryl Acetate, Dimethicone, Bisabolol, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Dipotassium Glycyrrhizate, Glycerin, Buddleja davidii Leaf Extract, Peucedanum ostruthium Leaf Extract, PEG-8, Tocopherol, Diglycerin, Aloe barbadensis Leaf Juice, Artemisia umbelliformis Extract, Ascorbyl Palmitate, Pinus pinaster Bark/ Bud Extract, Schizandra chinensis Fruit Extract, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Ascorbic Acid, Disodium EDTA.

Come si conserva Rilastil Sun System

Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce.
Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Consigli utili e curiosità relative a Rilastil Sun System

Un'adeguata protezione solare è indispensabile soprattutto nel caso di soggetti sensibili o di bambini, la cui pelle è più sottile di quella degli adulti e capace di «memorizzare» il danno.
La crema solare va sempre applicata prima di eventuali scottature e anzi andrebbe utilizzata tutti i giorni, anche d’inverno, perché i raggi UV sono sempre in azione.
Per i bambini è sempre meglio utilizzare una protezione molto alta con fattore di protezione di 50 o 50+ visto che la pelle dei bambini, in tutti i fototipi, è più delicata, soggetta a scottature, e necessita di maggiore protezione.
Ricordiamo di non esporre al sole diretto i bambini fino ai 6 mesi, quindi non si parla di creme solari per bambini sotto i 6 mesi proprio perché questi non dovrebbero essere esposti al sole. 
Inoltre, fino a 2-3 anni la crema solare non basta, ma bisogna tenerli all’ombra e non esporli al sole diretto, soprattutto nelle ore più calde, vestirli con tessuti che filtrino i raggi UV, con cappelli a tesa larga, occhiali da sole e costumi coprenti, per proteggere fisicamente la pelle dalle radiazioni nocive.
La crema solare rappresenta, quindi, in questo caso, l’ultima barriera, una difesa in più, sempre molto importante, ma che si somma a tutte le altre, senza sostituirle.

Per conoscere altri prodotti solari della linea Rilastil si consiglia di consultare la nostra pagina dedicata:
https://www.farmasave.it/cerca/?q=solare+rilastil

Adatto a ...: Bambini, Neonati
Brand: RILASTIL
Categoria: Corpo
Dispositivo medico: No
Farmaco: No
Tipo prodotto: Parafarmaco Uso Umano
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!