Passa al contenuto principale

Reactifargan Crema per Punture d'Insetti 20gr

  • Perchè acquistare Reactifargan?
  • A che serve Reactifargan?
  • Come e quando si prende Reactifargan?
  • Effetti collaterali
  • Controindicazioni
  • Composizione di Reactifargan
  • Come si conserva Reactifargan?
  • Consigli utili e curiosità relative a Reactifargan

Perchè acquistare Reactifargan?

Reactifargan è una crema a base di Prometazina al 2%, antistaminico che agisce bloccando l'istamina, principale sostanza coinvolta nelle reazioni allergiche. La prometazina diminuisce, inoltre, la sensibilità locale.
Reactifargan è impiegata per il trattamento sintomatico locale per punture d’insetto e altri fenomeni irritativi cutanei localizzati quali rossore, bruciore, prurito ed eritema solare. 

A che serve Reactifargan?

Reactifargan è un antistaminico cutaneo usato in caso di punture di insetto, irritazione, bruciore, prurito e eritema solare. 

Come e quando si prende Reactifargan?

Applicare 3-4 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.

Effetti collaterali

L’applicazione topica della prometazina può in qualche caso, causare fotosensibilizzazione cutanea. La presenza di un filtro solare nella formula di Reactifargan consente di evitare o limitare tali effetti in chi si espone al sole dopo l’applicazione del prodotto.

Controindicazioni

Reactifargan è controindicato nei soggetti ipersensibili verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico, negli eczemi, in tutte le lesioni secernenti. 
Il medicinale è controindicato nei bambini di età inferiore ai 2 anni.
Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il controllo medico.
L’uso prolungato ed incongruo del prodotto può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione allergica con conseguente peggioramento della sintomatologia. Nel caso ciò si verificasse, occorre sospendere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire una terapia idonea. Dato che l’applicazione del Reactifargan può ritardare il processo di cicatrizzazione, non dovrebbe essere impiegato più di 3-4 giorni consecutivi su lesioni nelle quali è in atto tale fenomeno. Nel caso di eritema solare, applicare il prodotto ed evitare l’ulteriore esposizione al sole della cute irritata. Qualora si manifestassero eruzione cutanee, fenomeni di irritazione e bruciore, il trattamento va sospeso.

Composizione di Reactifargan

100 g di crema contengono: Principio attivo: prometazina 2,00 g. Eccipienti: Poliacrilamide isoparaffin laureth-7,octil metossicinnamato metil-para-idrossibenzoato, propile-para-idrossibenzoato-olio composto di lavanda, acqua depurata.

Come si conserva Reactifargan?

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. 

Consigli utili e curiosità relative a Reactifargan

Oltre Reactifargan esistono moltissimi rimedi naturali per le punture di zanzare e altri insetti.

E' utile sfregare sulla zona gonfia dalla puntura e sui ponfi delle foglie di limone o del basilico fresco, e poi bagnare appena con un poco di olio di oliva.
Per tenere lontani gli insetti, si possono preparare dei mazzetti di foglie di pomodoro e appenderli in casa. 

Brand: REACTINE
Categoria: Topici
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Da Banco
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!