Perchè acquistare Prolife Lactobacilli?
Prolife Lactobacilli è un integratore alimentare ricco di fermenti lattici vivi e vitamine del gruppo B capace di favorire l'equilibrio quotidiano della flora batterica intestinale.
Infatti, grazie alla presenza di 4,3 miliardi di fermenti lattici pre e probiotici, risulta un valido supporto giornaliero capace di garantire il benessere generale dell'intero organismo.
A che serve Prolife Lactobacilli?
Prolife Lactobacilli è utile per garantire l'equilibrio quotidiano della flora batterica intestinale.
Come e quando si prende Prolife Lactobacilli?
Assumere, 1 flaconcino al giorno a stomaco pieno.
Miscelare il contenuto del tappo serbatoio con quello del flaconcino; agitare per 15 secondi e poi bere.
E' adatto per l'uso quotidiano.
Effetti collaterali
Gli effetti collaterali più comuni si evidenziano a carico dell'intestino, in particolare si possono verificare crampi addominali, meteorismo, flatulenza, diarrea.
In caso di scarso apporto di liquidi, si può inoltre verificare un'eccessivo aumento di consistenza delle feci.
Controindicazioni
Controindicato in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Si sconsiglia l'utilizzo in caso di immuno-deficienza indotta da chemioterapia o da virus dell' HIV, essendo elevato il rischio di setticemia, ovvero la diffusione di probiotici nel sangue con conseguente infezione sistemica.
Non usare in caso di pancreatite.
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini a di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata.
Composizione di Prolife Lactobacilli
1 flaconcino contiene: 4,3 miliardi di cellule vive del tipo: Bacillus coagulans MTCC-5260, Bifidobacterium lactis HN019, Bifidobacterium lactis BI04, Lactobacillus acidophilus La-14, Lactobacillus plantarum Lp-115; Glucoligosaccaride 80 mg; Vitamina B1 0,66 mg; Vitamina B2 0,70 mg; Vitamina B6 0,84 mg; Vitamina B12 1 mcg.
Altri ingredienti: fruttosio; aroma; acidificante: acido citrico; conservanti: E219; E217.
Senza glutine e senza lattosio.
Come si conserva Prolife Lactobacilli?
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a Prolife Lactobacilli
Prolife Lactobacilli deve le sue proprietà alla presenza di fermenti dall'azione pre e probiotica, oltre che al resto delle componenti; in particolare:
- Fermenti lattici vivi probiotici capaci di superare la barriera acida dello stomaco e sopravvivere ai sali biliari del duodeno così da aderire saldamente alla mucosa intestinale anche dopo la sospensione del trattamento
- Prebiotici che stimolano lo sviluppo e la funzionalità dei batteri "buoni" presenti nel tratto intestinale, favorendo l'equilibrio della flora batterica intestinale
- Vitamine del gruppo B che supportano il normale metabolismo energetico e favoriscono il corretto funzionamento del sistema immunitario
Inoltre, per aumentare i benefici dell'assunzione di probiotici come Prolife, è bene consumare cibi ricchi di nutrienti come noci, cereali integrali, legumi, frutta e verdura che possono facilitare l'azione dei batteri buoni che colonizzano l'intestino.
E' bene, invece, evitare cibi poco tollerati dall'intestino come zuccheri raffinati, glutine, latte.