Proctonorm Gel lenitivo contro emorroidi e ragadi anali 30 ml
Perchè acquistare Proctonorm gel?
Proctonorm è un gel mucoadesivo a base di acido ialuronico ed estratti vegetali utilizzato nei trattamenti di stati infiammatori o lesioni nelle zone anale, perianale ed endorettale quali emorroidi e/o ragadi. L'applicazione del gel crea una barriera protettiva utile nel risanare le superfici danneggiate e proteggerle da infezioni o lesioni da sfregamento.
Grazie alla sua composizione, il gel svolge un' azione protettiva, emolliente e lenitiva donando sollievo da dolore bruciore e prurito.
Non unge.
Privo Di Parabeni
Non Contiene Profumo.
A che serve Proctonorm gel?
Proctonorm gel è un gel mucoadesivo ad azione protettiva e lenitiva per il trattamento dei disturbi ano-rettali quali emorroidi, proctiti e ragadi anali e perianali.
Come e quando si usa Proctonorm gel?
Per un buon utilizzo del prodotto, si consiglia di igienizzarsi le mani ed eseguire l’applicazione in condizioni di igiene.
Il gel può essere utilizzato per uso anale, perianale ed endorettale.
- USO ANALE E PERIANALE: Porre il prodotto sulle dita pulite e applicare con un lieve massaggio nella zona interessata (perianale e/o anale). Dopo l’applicazione lavare accuratamente le mani. Richiudere dopo l’uso. Applicare 2/3 volte al giorno e, quando possibile, dopo ogni evacuazione. Utilizzare per non più di 3 settimane o fino alla scomparsa della sintomatologia.
- USO ENDORETTALE: Rimuovere il tappo, montare l’applicatore e spremere fino alla fuoriuscita di una piccola quantità di prodotto per lubrificare la cannula. Inserire delicatamente la cannula nel retto. Comprimere fino alla completa emissione del prodotto facendo attenzione a lasciare disponibile una piccola quantità da applicare anche sulla zona esterna. Applicare 1/2 volte al giorno in caso di necessità, quando possibile dopo l’evacuazione.
Utilizzare per non più di 3 settimane o fino alla scomparsa della sintomatologia, consultare il medico qualora non si notasse un miglioramento dello stato clinico.
Effetti collaterali
Non si registrano particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Uso esterno.
Non applicare in caso di ipersensibilità nota ad uno qualsiasi dei componenti (Principi attivi, ingredienti)
Evitare il contatto con gli occhi.
Si sconsiglia l’utilizzo durante la gravidanza.
In caso di sanguinamento rettale, consultare il medico prima dell’impiego di qualsiasi trattamento.
Consultare il medico qualora insorgessero irritazioni, dolore o fastidio conseguentemente all’applicazione.
Consultare il medico qualora non si noti un miglioramento dello stato clinico conseguentemente al trattamento.
L’interazione con altri farmaci o dispositivi medici non è stata valutata, chiedere consiglio medico prima dell’utilizzo concomitante ad altri prodotti.
Composizione di Proctonorm gel
Acqua, peg-40 hydrogenated castor oil, peg-8, hydroxyethylcellulose, sodium hyaluronate, vp/va copolymer, sodium acetate, chlorhexidine digluconate, Sophora japonica L. extract tit. 93% in dihydroquercetin, mentha piperita oil, menthol.
Come si conserva Proctonorm gel?
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall’umidità e da fonti di calore dirette.
Utilizzare entro 6 mesi dalla prima apertura.
Consigli utili e curiosità relative a Proctonorm gel
Emorroidi e ragadi sono due disturbi di natura differente ma che causano sofferenza fisica e disagio.
Le emorroidi sono dovute a dilatazione dei vasi che circondano il canale anale e che possono eventualmente anche fuoriuscire diventando visibili ad occhio nudo, nei casi più complessi.
Le ragadi anali, invece sono delle piccole ferite che si creano durante la defecazione che può risultare difficoltosa soprattutto in caso di stitichezza; infatti è possibile ricorrere a farmaci da banco che regolarizzino l'emissione di feci, riducendo la contrazione dello sfintere anale. Questi prodotti sono utili anche in caso di emorroidi, oltre a creme e unguenti da applicare localmente per ridurre il gonfiore dei vasi e limitarne anche il sanguinamento.