Perchè acquistare Probinul 5?
Probinul è un integratore di fermenti lattici vivi microincapsulati, fibre prebiotiche e vitamine, utili per riequilibrare la flora batterica intestinale soprattutto in situazioni come diarrea, stipsi cronica, intestino irritabile ma anche obesità, diabete, malassorbimento o celiachia.
La sua funzione riequilibrante può essere utile anche in seguito ad una terapia antibiotica in modo da ridurre gli effetti collaterali del trattamento e ripopolare l'intestino con batteri buoni; inoltre può essere importante anche in seguito ad infezioni genito-urinarie.
A che serve Probinul 5?
Probinul 5 è un integratore probiotico utile per l'equilibrio della flora intestinale in caso di:
- Diarrea
- Stitichezza cronica
- Intestino irritabile
- Obesità
- Diabete
- Malassorbimento
- Celiachia
- Terapia antibiotica
- Infezioni genito-urinarie
Come e quando si prende Probinul 5?
1 bustina al dì a stomaco vuoto (preferibilmente di mattina) o secondo parere del medico.
Per i bambini al di sotto di 8 anni si consiglia di dimezzare le dosi.
Versare sul contenuto di una busta poca acqua o qualsiasi altra bevanda non alcolica, non gasata e a temperatura non superiore a 30 gradi.
Effetti collaterali
In alcuni casi è possibile si verifichino disturbi di natura gastrointestinale come meteorismo, flatulenza, diarrea o crampi addominali.
Tali sintomi sono transitori e tendono a regredire spontaneamente.
Controindicazioni
Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano
Composizione di Probinul 5
Prebiotici aggiunti (3,5 g/busta), FOS (1100 mg/busta), Inulina (1100 mg/busta), Amido resistente RS3 (1300 mg/busta), Vitamina C, Vitamina E, Stevia Rebaudiana, probiotici microincapsulati: Bifidobacterium Lactis BS01 LMG- P21384 (≥1 MLD cellule/busta), Lactobacillus plantarum LP09 DSM 25710 (≥1 MLD cellule/busta), Lactobacillus rhamnosus LR06 DSM 21981 (≥1 MLD cellule/busta), Streptococcus thermophilus ST15 DSM 28911 (≥0,5 MLD cellule/busta), Lactobacillus acidophilus LA02 DSM 21717 (≥0,2 MLD cellule/busta), Bifidobacterium infantis BI02 DSM 24687 (≥0,1 MLD cellule/busta), Bifidobacterium longum BL03 DSM 16603 (≥0,1 MLD cellule/busta), Lactobacillus salivarius LS03 DSM 22776 (≥0,1 MLD cellule/busta). Aromi: Aroma cioccolato.
Probinul 5 è attestato privo di allergeni brevettato Probiotical S.p.A., ossia è privo di tutti gli allergeni secondo la normativa vigente (All. Reg. UE 1169/2011), che sono grano, segale, orzo, avena, farro, kamut e ceppi derivati, crostacei e prodotti a base di crostacei, uova e prodotti a base di uova, pesce e prodotti a base di pesce, arachidi, soia e prodotti a base di soia, latte e prodotti a base di latte incluso lattosio, frutta a guscio, sedano, senape, semi di sesamo, lupini, molluschi e prodotti a base di molluschi, anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 10 mg/kg o 10 mg/litro espressi come anidride solforosa.
Senza glutine, senza lattosio.
Privo di dolcificanti artificiali.
Come si conserva Probinul 5?
Conservare in luogo fresco e asciutto. Non è necessario conservare il prodotto in frigorifero poiché liofilizzato.
Consigli utili e curiosità relative a Probinul 5
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata ed equilibrata ma vanno integrati a uno stile di vita sano.
L'assunzione di particolari cibi ricchi di nutrienti come noci, cereali integrali, legumi, frutta e verdura può coadiuvare l'azione dei fermenti lattici e alimentare i batteri buoni che colonizzano l'intestino. Evitare cibi poco tollerati dall'intestino come zuccheri raffinati, glutine e latte.
Il processo innovativo e brevettato della microincapsulazione (Brevetto Probiotical) conferisce a Probinul 5® una aumentata resistenza dei ceppi probiotici. Tale tecnologia permette un’elevatissima sopravvivenza dei microrganismi fino alla data di scadenza e lungo il transito gastro-duodenale, e garantisce una efficacia di colonizzazione 5 volte superiore a quella di microrganismi “nudi”; in altre parole 1 miliardo di probiotici microincapsulati presenti in Probinul® 5 sono equivalenti a 5 miliardi degli stessi probiotici in forma nuda.