Passa al contenuto principale

Polase Classico Integratore Alimentare Sali Minerali Organici Magnesio Potassio Senza Zucchero 60 Cp

Perchè acquistare Polase - Integratore di sali minerali

Polase è un integratore di sali minerali a base di Potassio e di Magnesio. Condizioni particolati come eccessiva sudorazione, cambiamenti climatici, intensa attività fisica, oppure deficit nell'assunzione con la dieta o aumentato fabbisogno comportano un minore assorbimento di sali minerali che risulta indispensabile integrare con supplementi esterni.
Il Magnesio ripristina l'equilibrio elettrolitico, contribuisce alla riduzione di stanchezza fisica e mentale, coadiuva il normale metabolismo energetico e combatte cali di pressione.
Il Potassio è coinvolto nello svolgimento di molte funzioni dell'organismo ad esempio, contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna e, insieme al Magnesio, contribuisce al normale funzionamento muscolare e del sistema nervoso.

A che serve Polase?

Integrare Magnesio e Potassio in caso di stanchezza e affaticamento, carenza o aumentato fabbisogno.

Come e quando si prende Polase?

Si consiglia l’assunzione di 2 compresse deglutibili dopo i due pasti principali fino ad un massimo di 6 compresse al giorno. Si raccomanda di continuare la somministrazione di Polase per almeno due settimane.

Effetti collaterali

Gli effetti collaterali si osservano solo in caso di sovradosaggio. Nausea, diarrea, crampi allo stomaco, debolezza muscolare, difficoltà respiratorie, confusione mentale. In situazioni più gravi, debolezza muscolare, alterazioni del battito cardiaco.

Controindicazioni

Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
In caso di sovradosaggio, uso prolungato o in soggetti con insufficienza renale si consiglia di contattare il medico.

Composizione di Polase

Per dose giornaliera (6 compresse)Magnesio citrato 743 mg di cui magnesio 112,5 mg (30% AR); Potassio citrato 830 mg di cui potassio 300 mg (15% AR). 
AR: assunzione di riferimento
Ingredienti: agente di carica: cellulosa microcristallina; potassio citrato, magnesio citrato, antiagglomeranti: polivinilpolipirrolidone, sodio croscarmellose, beenato di glicerolo, polivinilpirrolidone, magnesio stearato vegetale, biossido di silicio.

Come si conserva Polase?

Conservare in luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale.
Non usare se la bustina è difettosa.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato.

Consigli utili e curiosità relative a Polase - Integratore di sali minerali

Il potassio è un minerale essenziale che si trova principalmente nel fluido intracellulare e costituisce il 5% del contenuto dei minerali presenti nell'organismo. È presente nel metabolismo cellulare, stimola l'azione dei reni e la secrezione di insulina, favorisce il metabolismo delle proteine e degli zuccheri. È un regolatore dell'attività neuromuscolare e normalizza il battito cardiaco. Il magnesio è il complemento del calcio. Favorisce l'assimiliazione delle vitamine B,C ed E ma anche della vitamina D. Entrambi questi minerali sono indispensabili per lo sviluppo delle ossa e dei denti. 
Fonti naturali di potassio sono la frutta, la verdura cruda, i legumi, i cereali integrali, le nocciole, le banane e l’avocado. 

Il Magnesio può essere ricavato anche da molti alimenti come crusca, cereali integrali, legumi, frutta secca, verdure a foglia verde, altri ortaggi (pomodori, patate e melanzane), frutta (banane,fragole, arance, ciliegie, ananas, uva, melone), cacao amaro, sale marino grezzo.

Adatto a ...: Adulti
Brand: POLASE
Categoria: Associazioni minerali-vitamine
Dispositivo medico: No
Farmaco: No
Tipo prodotto: Parafarmaco Uso Umano
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!