Perchè acquistare Pol Crema Emolliente Protettiva?
Pol è una crema emolliente protettiva, ricca e corposa a base di lipidi purificati di Omento al 25% indicata in tutti i casi in cui la pelle necessita di una forte azione protettiva, emolliente e riparatrice. Indicata per la cura della pelle di giovani, adulti e anziani resa vulnerabile, secca e irritata da malattia o agenti aggressivi esterni, è formulata specificatamente per il trattamento di vasculopatie periferiche degli arti inferiori, geloni, piaghe da decubito, pelle a rischio lesione in pazienti costretti all'immobilità prolungata, cute sottoposta a compressione (tutore/gesso), cute vulnerabile (post-ustione), ulcere del piede diabetico.
I lipidi purificati di Omento agiscono migliorando la circolazione sanguigna e ripristinando le condizioni ottimali di una cute delicata e aggredita. La loro azione è potenziata dall'attività sinergica di Vitamina A, Vitamina E, Allantoina e Acido Ialuronico che idratano la cute e permettono una più veloce guarigione. Priva di profumazioni aggiunte, è tollerato e sicuro.
A che serve Pol Crema Emolliente Protettiva?
Pol crema emolliente protettiva serve per la cura della pelle secca o irritata sia giovane che anziana. Utile anche in presenza di
- vasculopatie periferiche degli arti inferiori
- geloni
- piaghe da decubito
- cute sottoposta a compressione da parte di tutore o gesso
- ulcere del piede diabetico.
A che serve Pol Crema Emolliente Protettiva?
Applicare un'opportuna quantità di prodotto sulla superficie da trattare una o due volte al giorno secondo necessità, massaggiando delicatamente. In caso di ulcera, applicare il prodotto solo sulla cute sana periferica.
Effetti collaterali
Ipersensibilità a uno o più componenti.
Controindicazioni
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non ingerire.
Controindicato in soggetti ipersensibili ai componenti del prodotto.
Composizione di Pol Crema Emolliente Protettiva
Allantoin; aqua; carbomer; cetyl alcohol; disodium edta; glycerin; glyceryl stearate; methylparaben; omental lipids; parfum; phenoxyethanol; polysorbate 80; propylene glycol; propylparaben; retinyl palmitate; sodium hyaluronate; stearic acid; stearoxy dimethicone; tocopheryl acetate; triethanolamine.
Come si conserva Pol Crema Emolliente Protettiva?
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.
Consigli utili e curiosità relative a Pol Crema Emolliente Protettiva
Pol Crema Emolliente Protettiva viene usata, tra i vari impieghi, anche per i geloni. I geloni possono essere trattati anche con rimedi naturali come:
- Patata. Questo tubero estremamente diffuso è un ottimo rimedio naturale, economico ed efficace. Si può usare il succo di una patata cruda per curare i geloni poichè calma le infiammazioni e il dolore.
- Zenzero. Adatto come rimedio e medicazione. Anche se il suo principale effetto è quello di apportare calore, possiede un notevole potere antinfiammatorio e analgesico. Inoltre, stimola la circolazione. L’olio essenziale di zenzero diluito in olio vegetale (cocco, oliva, mandorle, semi di grano, ecc.) è principalmente impiegato per il trattamento dei geloni. Possono essere impiegati anche il succo e l’infuso.
- Cipolla. Calma in fretta il bruciore senza causare effetti collaterali. Può essere strofinata direttamente sulla pelle, oppure si può preparare un composto o fissare una fetta sui geloni con una benda.