Perchè acquistare Peaprostil?
Peaprostil è un integratore utilizzato per il trattamento dell'IPB (ipertrofia prostatica benigna). L'ipertrofia prostatica benigna è una malattia a carico della ghiandola prostatica.
Si tratta di un aumento di volume che si manifesta primariamente nella parte centrale attorno all'uretra prostatica. È una crescita di tipo benigno in quanto causa una compressione sui tessuti circostanti senza infiltrarli.
È un fenomeno legato all'invecchiamento e col passare degli anni può causare compressione e distorsione dell'uretra prostatica ostruendo la fuoriuscita dell'urina.
L'IPB si manifesta con due tipi di sintomi: quelli urinari di tipo ostruttivo, e quelli di tipo irritativo. Fra gli ostruttivi si ricordano la difficoltà ad iniziare la minzione, l'intermittenza di emissione del flusso, l'incompleto svuotamento della vescica, il flusso urinario debole e lo sforzo nella minzione. Fra i sintomi irritativi si annoverano la frequenza nell'urinare, un aumentato bisogno durante la notte, la necessità di svuotare la vescica e il bruciore ad urinare.
A che serve Peaprostil?
Peaprostil serve per combattere i sintomi legati all'ipertrofia prostatica benigna. Risulta utile nel favorire la funzionalità della prostata e delle vie urinarie.
Come e quando si prende Peaprostil?
Assumere l bustina al giorno da sciogliere in mezzo bicchiere di acqua; si consiglia l'assunzione per almeno 2 settimane.
L'assunzione può essere prolungata a seconda della gravità dei sintomi.
Effetti collaterali
Nessun effetto collaterale indicato.
Controindicazioni
Si sconsiglia l'uso in donne in età fertile ed in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere.
Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Composizione di Peaprostil
Ogni busta contiene: Fruttosio, olio micro incapsulato di Serenoa [Serenoa repens (Batram) Small., Frutto], PEA (Palmitoiletanolamide), Aromi, Addensante: pectine, Stabilizzante: gomma di xantano, Colmante: Betacarotene, Agente antiogglomerante: biossido di silicio, Edulcorante: sucralosio.
Come si conserva Peaprostil?
Conservare a temperatura ambiente (non superiore ai 25°C); evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. Non utilizzare il prodotto dopo il termine minimo di conservazione. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Consigli utili e curiosità relative a Peaprostil
I principali costituenti di Peaprostil sono la Serenoa repens e la Palmitoiletanolamide.
• Serenoa repens (Saw Palmetto): è una palma nana originaria della Florida dai cui frutti si ottiene un estratto usato tradizionalmente per migliorare la funzionalità della ghiandola prostatica. Molti studi hanno dimostrato che la Serenoa repens è utile nel trattamento dell'IPB e dei sintomi ad essa associati.
• Palmitoiletanolamide (PEA): è una molecola endogena ad attività analgesica ed antinfiammatoria in grado di inibire la liberazione delle sostanze pro-infiammatorie.