Perchè acquistare Optive Fusion?
Optive Fusion è una soluzione oculare di 10 ml. La soluzione è sterile multidose, lubrificante e osmoprotettiva della superficie oculare, idrata le cellule epiteliali ripristinando l’equilibrio osmotico e protegge il film lacrimale migliorando lo strato lipidico. Offre un comfort superiore e una prolungata osmoprotezione dai sintomi dell’occhio secco.
A che serve Optive Fusion?
Optive Fusion serve per lubrificare l'occhio e protegge il film lacrimale. Utile per stanchezza oculare, secchezza degli occhi o fastidio causato da polveri o inquinanti.
Come e quando si prende Optive Fusion?
Si consiglia di instillare 1/2 gocce nel sacco congiuntivale inferiore di ogni occhio ripetendo la somministrazione secondo la necessità nel corso della giornata. Può essere utilizzato anche durante l'applicazione delle lenti a contatto di tutti i tipi; la tecnologia di lubrificazione + osmoprotezione diminuisce la frequenza delle applicazioni delle gocce.
Effetti collaterali
Eventuale allergia o ipersensibilità ad alcune sostanze utilizzate nella formulazione.
Controindicazioni
Per evitare la contaminazione o una possibile lesione agli occhi, non appoggiare la punta del flaconcino su alcuna superficie ed evitare il contatto diretto con gli occhi. Attendere 5 minuti prima di somministrare un altro prodotto ad uso oftalmico. Non usare se la soluzione cambia colore.
Composizione di Optive Fusion
Carbossimetilcellulosa Sodica 0,5%; Glicerina 0,9%; Levocarnitina; Eritrolo e Purite 0,01% come conservante.
Come si conserva Optive Fusion?
La soluzione può essere uutilizzata fino a 6 mesi dopo l'apertura. Non posizionare in frigorifero e non congelare.
Consigli utili e curiosità relative a Optive Fusion
Le lacrime di Optive Fusion formano una pellicola protettiva capace di proteggere l'occhio dagli agenti esterni. Questo strato protettivo si compone di tre strati differenti:
- Strato acquoso, composto da acqua, elettroliti, aminoacidi, proteine, acidi organici. È secreto dalle ghiandole lacrimali, ed è indispensabile per ridurre l'attrito generato dai movimenti oculari e palpebrali.
- Strato lipidico: secreto dalle ghiandole di Meibomio, è composto essenzialmente da grassi, dunque assicura una barriera idrofoba per impedire che il film lacrimale fuoriesca dall'occhio. Contribuisce a mantenere a lungo l'idratazione della superficie oculare.
- Strato mucoso: ricopre la cornea e rende idrofila la superficie. Il muco è secreto dalle cellule della congiuntiva.
Per simulare gli effetti del liquido lacrimale vero e proprio, la composizione delle lacrime artificiali Optive Fusion è pensata per essere quanto più simile possibile a quelle prodotte naturalmente.