Passa al contenuto principale

Oki Infiammazione e Dolore - Spray Orale - 15 mL

Perchè acquistare Oki Spray?

Oki Spray è indicata nel trattamento sintomatico di stati irritativo–infiammatori anche associati a dolore del cavo oro–faringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.

A che serve Oki Spray?

Oki Spray serve come analgesico e antinfiammatorio. 

Come e quando si prende Oki Spray?

1-2 spruzzi fino a 3 volte al giorno, indirizzati direttamente sulla parte interessata. Ogni spruzzo eroga circa 0,2 ml di soluzione, equivalenti a 0,32 mg di principio attivo.

Effetti collaterali

Effetti indesiderati locali a seguito della somministrazione topica sulla mucosa orale di soluzione di ketoprofene sale di lisina sono estremamente rari e consistono in fenomeni irritativi o allergici (edema angioneurotico) soprattutto in soggetti con ipersensibilità ai FANS. Tuttavia non sono emersi effetti indesiderati sistemici considerando la via di somministrazione ed il dosaggio di farmaco somministrato.

Controindicazioni

OKi infiammazione e dolore 0,16% spray per mucosa orale non deve essere somministrato in caso di ipersensibilità al principio attivo, ad altri farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) o ad uno qualsiasi degli eccipienti, a pazienti nei quali sostanze con analogo meccanismo d’azione (per esempio acido acetilsalicilico o altri FANS) provocano attacchi d’asma, broncospasmo, rinite acuta, o causano polipi nasali, orticaria o edema angioneurotico, in caso di asma bronchiale pregressa, in corso di gravidanza e allattamento.
L’uso, specie se prolungato di farmaci topici potrebbe dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, nel qual caso occorre sospendere la cura e adottare idonee misure terapeutiche. Il medicinale contiene metil para–idrossibenzoato, noto per la possibilità di causare reazioni allergiche (anche ritardate).

Composizione di Oki Spray

Principi attivi: 100 ml di spray per mucosa orale contengono come principio attivo: ketoprofene sale di lisina 0,16 grammi corrispondenti a 0,10 grammi di Ketoprofene. Eccipienti: Glicerolo 85%, xilitolo, metile para–idrossibenzoato, sodio fosfato monobasico, poloxamer 407, aroma menta, acqua depurata.

Come si conserva Oki Spray?

Nessuna istruzione particolare.

Consigli utili e curiosità relative a Oki Spray

L'infiammazione è un meccanismo di difesa indotto da stimoli di diversa natura (termici, fisici, chimici, biologici) che serve dunque a distruggere, diluire e confinare l'agente lesivo, ma allo stesso tempo mette in moto una serie di meccanismi che favoriscono la riparazione o la sostituzione del tessuto danneggiato.
In caso di infiammazione significativa, è importante intervenire tempestivamente per evitare la cronicizzazione del processo infiammatorio. I farmaci più usati a tale scopo sono i FANS, come Oki, che riducono o bloccano l'infiammazione sia che questa colpisca i tessuti molli, ad esempio le mucose o quelli più duri come le cartilagini delle articolazioni. Oltre all'attività antinfiammatoria, i FANS possiedono anche un'azione analgesica e antitermica o antipiretica, riducendo la temperatura corporea nello stato febbrile.
I FANS favoriscono anche la ritenzione idrica poiché agiscono a livello renale rallentando il flusso sanguigno e l'escrezione di liquidi.

Adatto a ...: Adulti
Brand: OKI
Categoria: Cavo orale
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Da Banco
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!