Passa al contenuto principale

NUVITA TERMOMETRO DIGITALE AURICOLARE

+nuvitaMED

Descrizione
Termometro digitale.
Assicurarsi che le pile siano cariche. In caso di batterie scariche sostituirle con due pile AAA nuove. Per ottenere delle misurazioni affidabili attendere 30 minuti in modo da adattare il termometro alla temperatura ambiente.
Gli sbalzi termici possono provocare misurazioni non affidabili, pertanto non collocare il termometro di fronte a condizionatori o radiatori di calore prima della misurazione in quanto si possono ottenere dei risultati non attendibili.
Assicurarsi che l'orecchio sia asciutto e pulito in quanto la presenza di cerume o di residue di epitelio possono provocare risultati non attendibili.
Per garantire risultati precisi le misurazioni vanno effettuate in condizioni di riposo in quanto la temperatura corporea può crescere dopo attività fisica o dopo un bagno.

Modalità d'uso
Per misurare la temperatura dell'orecchio:
- premere il tasto ON per accendere il termometro;
- inserire delicatamente la sonda all'interno dell'orecchio;
- premere brevemente il tasto SCAN per la misurazione;
- mantenere la sonda nell'orecchio fino a quando non si udirà un suono beep;
- il display mostrerà la temperatura rilevata;
- durante la misurazione, mantenere il termometro fermo e non toccare alcun tasto.
Il risultato della misurazione sarà automaticamente registrato nella memoria del termometro ed assegnato al "numero memoria" più alto. Se nella memoria del termometro sono già presenti 32 valori di misurazione, il meno recente viene eliminato e a tutti gli altri verrà assegnato un numero di memoria inferiore di una unità in quanto alla misurazione più recente verrà assegnato il numero di memoria più alto. È consigliato non eseguire più di tre misurazioni consecutive. Prima di eseguire l'eventuale 4° misurazione fare una pausa di 10 minuti circa. Al termine delle operazioni e dopo circa 30 secondi di inutilizzo, il termometro digitale torna automaticamente alla modalità orologio. Se la funzione SLEEP è attiva, dopo circa 1 minuto di inutilizzo lo schermo si spegne automaticamente.

Avvertenze
Sulla base dei risultati ottenuti dalla misurazione della temperatura corporea con questo dispositivo, è pericoloso per gli utenti formulare delle diagnosi e assumere dei medicinali senza aver consultato in precedenza il proprio medico curante. Una diagnosi e un trattamento errati possono causare gravi conseguenze e peggioramenti della malattia.
Non toccare o ingurgitare il sensore a raggi infrarossi. Un sensore sporco può restituire dei valori di temperatura corporea inattendibili e inaffidabili.
In caso di temperature corporee superiori a 38 °C e alla presenza di sintomi di sofferenza da parte del paziente contattare immediatamente il proprio medico curante.
Tenere il dispositivo lontano dalla portata dei bambini poiché ci sono parti di piccole dimensioni che possono essere ingerite e provocare situazioni pericolose.
L'eventuale ingestione di una di queste parti, come le batterie o il coperchio del sensore, richiede l'intervento immediato del personale del pronto soccorso o del proprio medico curante. La mancata cautela nella misurazione della temperatura tramite l'orecchio può provocare danni e lesioni.
Questo dispositivo non p destinato per essere utilizzato da persone, compresi i bambini, con disabilità fisiche, sensoriali e mentali o mancanza di esperienza o di conoscenza se non adeguatamente istruite e formate per l'uso del dispositivo da una persona competente e responsabile per la loro sicurezza.
In caso di patologie all'orecchio come otite o malattie del timpano, utilizzare il termometro solamente per la misurazione della temperatura tramite la fronte.
L'utilizzo del termometro per la misurazione della temperatura tramite l'orecchio potrebbe peggiorare la patologia.
In caso di bagno o doccia, non eseguire immediatamente una misurazione della temperatura poiché l'eventuale presenza di residui di acqua può provocare danni all'orecchio.
In caso di necessità pulire molto delicatamente il sensore a raggi infrarossi con un bastoncino di cotone inumidito con acqua o alcool e attendere che la superficie sia perfettamente asciutta prima di procedere con una nuova misurazione. L'utilizzo di salviette di carta può provocare graffi nel sensore compromettendone così l'efficienza e l'affidabilità.
Per una corretta misurazione della temperatura corporea, non compiere rilevazioni immediatamente dopo aver eseguito attività fisiche oppure dopo i pasti. Attendere almeno 30 minuti per eseguire la misurazione in condizioni di riposo.
L'utilizzo di rimedi come le spugnature con acqua fredda o la borsa del ghiaccio abbassa la temperatura, pertanto è necessario non eseguire immediatamente la misurazione altrimenti si ottengono dei valori più bassi.
Prima di procedere alla misurazione della temperatura corporea, attendere circa 30 minuti poiché gli sbalzi termici causati dalle diverse condizioni che ci possono essere tra i locali dell'abitazione possono alterare i risultati rendendo la misurazione inaffidabile.
Non utilizzare il dispositivo per scopi diversi da quelli indicati nella destinazione d'uso.
Evitare che il dispositivo subisca cadute, urti o impatti di altro genere.
Durante la misurazione non utilizzare un telefono cellulare o cordless nelle immediate vicinanze del dispositivo.
In caso di mancato utilizzo per un lungo periodo, rimuovere le batterie per evitare l'eventuale fuoriuscita di sostanze corrosive.

Conservazione
Pulire il termometro e coprire il sensore con l'apposito coperchio al termine di ogni utilizzo. Non esporre direttamente il termometro ai raggi del sole, temperature elevate, umidità, fuoco, fiamme ed evitare urti. Se non si utilizza il termometro per un periodo molto lungo, rimuovere le batterie.

Cod. 2071
Brand: ANTEPRIMA BRANDS
Categoria: Termometri
Dispositivo medico: Si
Farmaco: No
Tipo prodotto: Dispositivo Medico
DM DIR 93/42/CEE: Si
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!