Passa al contenuto principale

Nutriva Vegan D3 - Gocce - 50 mL

Perchè acquistare Nutriva Vegan D3?

Nutriva Vegan D3 è un integratore alimentare indicato in tutte le situazioni di aumento del fabbisogno o in caso di carenza di vitamina D. È utile in caso di fragilità ossea, coadiuvante nella regolazione del metabolismo ormonale e nella funzionalità immunitaria. Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e derivati, glutine, soia, coloranti ed aromi artificiali, OGM.
Adatto a vegetariani e vegani.

A che serve Nutriva Vegan D3?

Nutriva Vegan D3 serve per integrare la Vitamina D3. 

Come e quando si prende Nutriva Vegan D3?

1 compressa masticabile al giorno oppure 10 gocce.

Effetti collaterali

Un uso eccessivo può provocare disturbi gastrointestinali. 

Controindicazioni

Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti.

Composizione di Nutriva Vegan D3

Vitamina D3 da Cetraria islandica L. (Vitashine) 1.000 U.I., eccipienti: mono e digliceridi degli acidi grassi di cocco, D-alfa-tocoferolo.

Come si conserva Nutriva Vegan D3?

Conservare a temperatura ambiente inferiore a 25°.

Consigli utili e curiosità relative a Nutriva Vegan D3

La vitamina D è una vitamina molto importante per l'intero organismo perchè aiuta a proteggere le ossa e a rinforzare il sistema immunitario. Il colecalciferolo (vitamina D3), derivante dal colesterolo, è sintetizzato negli organismi animali, mentre l'ergocalciferolo (vitamina D2) è di provenienza vegetale. La vitamina D contribuisce all’assorbimento del calcio, fondamentale per le ossa e le strutture portanti dell’organismo.
Il dosaggio di vitamina D giornaliero varia da persona a persona e dipende anche dall'esposizione ai raggi solari, che ne incrementa la sintesi e l'assorbimento attraverso il colesterolo. Se una persona segue già di per sé una dieta ricca di vitamina D ed espone la pelle a circa un quarto d’ora di raggi solari al giorni, circa 400 UI quotidiani sono sufficienti. In altri casi, ovvero patologie, carenze, impossibilità di esporsi al sole, la dose di vitamina D da assumere potrebbe anche essere maggiore, compresa cioè tra 1.000 e 2.000 UI.

Adatto a ...: Adulti
Brand: NUTRIVA
Categoria: Minerali
Dispositivo medico: No
Farmaco: No
Tipo prodotto: Parafarmaco Uso Umano
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!