Perchè acquistare NutriFlor?
NutriFlor è un integratore alimentare a base di Lattobacillo Acidophilus DDS-1 che in sinergia con l'alga Klamath e le sue AFA-ficocianine risulta utile per garantire l'equilibrio della flora batterica intestinale che può risultare compromessa in caso di disbiosi causata da diarrea, terapia antiobiotica o indebolimento del sistema immunitario.
Inoltre può risultare utile in caso di vaginiti, infezioni urinarie, recupero post-influenzale ma anche infezioni ed infiammazioni cutanee o come coadiuvante per ridurre i livelli di colesterolo.
A che serve NutriFlor?
NutriFlor è un integratore utile per riequilibrare la flora batterica intestinale in caso di disbiosi causata da:
- Diarrea
- Indebolimento delle difese immunitarie
- Terapia antibiotica
- Vaginiti
- Infezioni urinarie
- Recupero post-influenzale
- Infezioni ed infiammazioni cutanee come herpes o acne
Come e quando si prende NutriFlor?
Assumere 1 capsula, 3 volte al giorno, in particolare al mattino e poi ai pasti.
Effetti collaterali
I disturbi più comuni relativi all'assunzione di fermenti lattici, si evidenziano a carico dell'intestino, in particolare si possono verificare crampi addominali, meteorismo, flatulenza, diarrea.
In caso di scarso apporto di liquidi, si può inoltre verificare un'eccessivo aumento di consistenza delle feci.
Controindicazioni
Controindicato in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Per l'uso in gravidanza o durante l'allattamento è opportuno chiedere il parere del medico.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata.
Composizione di NutriFlor
Helianthus tuberosus L. tubero, capsula vegetale (Idrossipropilmetilcellulosa), microalghe Klamath RW®max (Aphanizomenon flos aquae), Lactobacillus bulgaricus (CNCM I-4911), amido di Mais pregelatinizzato, amido di Mais, EnzyMax® (enzimi da maltodestrine fermentate), Bamboo (Bambusa arundinacea) germogli e.s. (75% Silicio biossido di origine naturale), Lactobacillus acidophilus DDS®-1 (NCIMB 30333), antiagglomerante: Beenato di glicerolo; Bifidobacterium bifidum (CNCM I-5091), agente di carica: Gomma d'Acacia; Lactobacillus rhamnosus (DSM 25568).
Senza glutine.
Come si conserva NutriFlor?
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a NutriFlor
La flora batterica di ciascun individuo è altamente individuale ed estremamente complessa e, in particolare, ci sono batteri fondamentali che risiedono nell'intestino, in particolare il Lattobacillus Acidophilus ed i Bifidobatteri; il primo colonizza prevalentemente l'intestino tenue ed il colon mentre i secondi risiedono sporattutto nel colon.
In particolare, Nutriflor associa la presenza di questi probiotici con l'alga Klamath e le sue ficocianine che potenziano la vitalità di tali componenti, rendendoli "immortali".
E' per questo motivo che questo integratore risulta utile per favorire l'eliminazione di batteri e funghi patogeni come E. Coli, Staphilococcus Aureus e Candida.