Perchè acquistare Nutricol?
Nutricol è un integratore alimentare a base di bifidobatteri, enzimi digestivi ed erbe ad azione epatico-intestinale, molto utile per ripulire e rigenerare le funzioni intestinali, agendo in profondità.
Per questo motivo può essere usata in caso di costipazioni anche difficili o di problemi legati a disfunzioni nell'attività del colon, pur non essendo un lassativo.
A che serve Nutricol?
Nutricol è un integratore utile in caso di stitichezza o problemi legati a disfunzioni nell'attività del colon, pur non essendo un lassativo.
Come e quando si prende Nutricol?
Assumere 1 capsula, 2 o 3 volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti.
Effetti collaterali
I disturbi più comuni relativi all'assunzione di fermenti lattici, si evidenziano a carico dell'intestino, in particolare si possono verificare crampi addominali, meteorismo, flatulenza, diarrea.
In caso di scarso apporto di liquidi, si può inoltre verificare un'eccessivo aumento di consistenza delle feci.
Controindicazioni
Controindicato in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Per l'uso in gravidanza o durante l'allattamento è opportuno chiedere il parere del medico.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata.
Composizione di Nutricol
Psillio (Plantago ovata FORSK.) cuticola (tegumento), Tarassaco (Taraxacum officinale -D.C.- web.) radice, Bifidobacterium Bifidum (DSM 25565), Aloe ferox Mill. succo, Rabarbaro Cina rotondo (Rheum palmatum L. var. Tanguticum Max) rizoma, microalghe Klamath RW® max (Aphanizomenon Flos Aquae), EnzyMax® (Maltodestrine fermentate), Berberis aristata DC corteccia della pianta e.s. (8% berberina), Cascara sagrada (Rhamnus Purshiana DC) corteccia e.s. (18-20% glicosidi idrossiantracenici totali espressi come cascaroside A), agente di carica: gomma d'Acacia; Echinacea purpurea (L.) Moench pianta (erba) e.s. (4% polifenoli totali), Cardo mariano (Silybum marianum -L.- Gaertn.) frutti e.s. (80% silimarina, 30% silibina e isosilibina), Zenzero (Zingiber officinale ROSCOE) rizoma, Finocchio (Foeniculum vulgare MILLER.) frutti, Bamboo (Bambusa spp.) germogli e.s. (75% silicio), amido di mais pregelatinizzato, Patata polvere.
Senza glutine.
Come si conserva Nutricol?
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a Nutricol
Nutricol pur non essendo un lassativo, è capace di ripulire e rigenerare le funzioni intestinali in profondità e per questo motivo può essere consigliato in caso di:
- Costipazioni
- Necessita' di una depurazione gastrointestinale generalizzata per l'eliminazione delle tossine disbiosiche
- Azione antiputrefattiva
- Predisporre il colon alla condizione di riequilibrio simbiotico intestinale - eubiosi
- Infiammazioni gastrointestinali e nelle intossicazioni epato-biliari
- Coadiuvante del sistema immunitario
- Osteoporosi
- Diabete
- Alcune forme di squilibrio metabolico