Nutramigen 3 LGG Latte in Polvere per Allergie alle Proteine del Latte Vaccino 400g
Perchè acquistare Nutramigen 3?
E' un latte in polvere adatto ai bambini dal 1° anno di vita in poi che manifestano allergia alle proteine del latte.
La formula è priva di lattosio e contiene il probiotico Lactobacillus rhamnosus GG (LGG).
Grazie alla sua composizione Nutramigen 3 LGG fornisce tutte le sostanze nutritive di cui il bambino ha bisogno come parte di una dieta equilibrata e diversificata.
Nutramigen 3 LGG® è un alimento a fini medici speciali e deve essere usato solo sotto la supervisione del medico.
Barattolo di polvere da 400 g al gusto Vaniglia.
A che serve Nutramigen 3?
Nutramigen 3 LGG Latte in Polvere è ideale per i bambini che soffrono di allergie alle proteine del latte vaccino.
Come e quando si usa Nutramigen 3?
Per le giuste quantità di acqua bollita e di polvere seguire le istruzioni sottoriportate, salvo diverse indicazioni del pediatra
Età |
Numero di pasti nelle 24 ore |
Acqua (ml) |
+ Misurini† |
Prodotto pronto per l'uso (ml) |
≥ 1 anno |
2 |
210 |
7 |
230 |
Usare solo il misurino accluso nel barattolo per misurare la polvere.
Un misurino raso e non compresso (4,5 g) si aggiunge ad ogni 30 ml di acqua
Far bollire l’acqua e farla raffreddare fino a temperatura ambiente prima di iniziare la preparazione. Successivamente versare la giusta quantità di acqua raffreddata nel biberon pulito oppure in una tazza e aggiungere la giusta quantità del latte in polvere tramite l'utilizzo di un misurino. Ruotare il biberon tra le mani e poi agitarlo vigorosamente, fino a quando la polvere non si è completamente dissolta. Se viene utilizzata una tazza, mescolare fino a quando la polvere non si è completamente disciolta, ottenendo una soluzione uniforme.
Effetti collaterali
Non sono noti particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Controllare la temperatura sulla parte interna del polso.
Somministrare subito dopo la preparazione, oppure coprire il preparato e conservarlo in frigorifero ad una temperatura di 2-4 °C per non oltre 24 ore.
Per la salute del bambino si consiglia di seguire scrupolosamente le istruzione per la preparazione e l'uso del prodotto. L'igiene, la preparazione, la diluizione e la conservazione sono importanti durante la preparazione della formula. Non utilizzare forni a microonde per scaldare il preparato. L'inosservanza delle presenti istruzioni può nuocere gravemente alla salute.
Non somministrare per via parentale.
Non congelare.
Usare il preparato che è stato a contatto con la bocca del bambino entro 1 ora e non riporlo nel frigorifero.
Nutramigen 3 LGG è adatto per l'alimentazione dei bambini da 1 anni di vita in poi.
Deve essere usato sotto il controllo medico.
Consultare il pediatra riguardo l'aggiunta di alimenti adatti alla dieta del bambino.
Non utilizzare forni a microonde per riscaldare il preparato.
Composizione di Nutramigen 3
Sciroppo Di Glucosio, Oli Vegetali (Palma, Cocco, Soia, Semi Di Girasole), Caseina Estesamente Idrolizzata (Da Latte), Fruttosio, Amido Di Mais Modificato, Citrato Di Calcio, Citrato Di Potassio, Fosfato Di Calcio, Lipidi Prodotti Da Microrganismi Oleaginosi (ARA Da Mortierella Alpina E DHA Da Schizochytrium Sp), Fosfato Di Magnesio, Cloruro Di Potassio, Carbonato Di Calcio, Cloruro Di Colina, Citrato Di Sodio, L-Ascorbato Di Sodio, Solfato Ferroso; Aroma: Vaniglia; Coltura Di Lactobacillus Rhamnosus GG (0,02%), Solfato Di Zinco, L-Carnitina, Nicotinamide, DL-Alfa-Tocoferil Acetato, Ascorbil Palmitato, Acido Ascorbico, Pantotenato Di Calcio, Solfato Di Rame, Riboflavina, Retinil Palmitato, Piridossina Cloridrato, Tiamina Cloridrato, Solfato Di Manganese, Acido Folico, Ioduro Di Sodio, Cloruro Di Cromo, Molibdato Di Sodio, Selenito Di Sodio, Fitomenadione, D-Biotina, Colecalciferolo, Cianocobalamina.
Come si conserva Nutramigen 3?
Conservare il barattolo in luogo fresco e asciutto.
Chiudere bene la confezione dopo averla utilizzata, conservarla in luogo asciutto ed utilizzare il contenuto entro 1 mese dalla prima apertura.
Non congelare la polvere ed evitare l'esposizione a fonti di calore eccessive.
Consigli utili e curiosità relative a Nutramigen 3?
L’allergia alle proteine del latte Vaccino è una delle allergie più diffuse tra i bambini, proprio per questo motivo è stato realizzato Nutramigen 3 LGG Latte in Polvere. Infatti, attraverso la sua innovativa combinazione sarà possibile favorire la gestione dietetica dell’allergia e ritornare più velocemente ad una dieta normale.
Le proteine del latte vaccino in Nutramigen 3 LGG sono state frantumate (o idrolizzate) in modo che il sistema immunitario della maggior parte dei bambini con allergia alle proteine del latte vaccino non le riconosca più come dannose.
Nutramigen LGG è una formula ipoallergenica che contiene il probiotico Lactobacillus rhamnosus GG (marchio registrato LGG®); tale combinazione favorisce la gestione dell'allergia alle proteine del latte vaccino, aiutando i bambini a ritornare a una dieta normale più velocemente rispetto a Nutramigen senza LGG®1.
Per saperne di più su la vasta gamma di prodotti utili per il benessere del bambino clicca su:
https://www.farmasave.it/mamma-e-bimbo/alimentazione-bambino.html