Nebial 3% Kit Soluzione Ipertonica Con Acido Ialuronico 20 Flaconcini Monodose 5 ml e Nebulizzatore Spray
Perchè acquistare nebial 3% kit?
NEBIAL 3% KIT è indicato per la detersione anche quotidiana delle fosse nasali soprattutto in caso di raffreddore, rinite, sinusite e in tutte le situazioni di congestione delle mucose nasali; permette la nebulizzazione di NEBIAL 3% ( una soluzione salina ipertonica al 3% a pH fisiologico con aggiunta di acido ialuronico pronta all’uso) tramite il dispositivo nebulizzatore Spray-Sol che è un dispositivo specificamente progettato per effettuare trattamenti topici delle cavità nasali e sinusali, e consente la somministrazione rapida della soluzione tramite nebulizzazione in particelle di grandezza tra 10 e 20 micron, adatte per il trattamento delle vie aeree superiori.
La forma appositamente studiata ed il materiale morbido utilizzato per l’erogatore, lo rendono particolarmente adatto alla narice del bambino , ma può essere utilizzato anche dall’adulto.
La soluzione contenuta nei flaconcini monodose può essere utilizzata per aerosol terapia.
NEBIAL 3% KIT contiene:
- 20 flaconcini monodose da 5 ml di NEBIAL 3%
- BUONA SPRAY-SOL costituito da un dispositivo nebulizzatore Spray-Sol®, una siringa Luer Lock e un ago cannula, un elefantino copri-siringa e un contenitore personalizzabile
A che serve nebial 3% kit?
NEBIAL 3% KIT è indicato per la detersione anche quotidiana delle fosse nasali soprattutto in caso di raffreddore, rinite, sinusite e in tutte le situazioni di congestione delle mucose nasali, ha un’azione decongestionante sulle mucose nasali, oltre ad un effetto fluidificante sul muco.
Come e quando si usa nebial 3% kit?
Per utilizzare correttamente Nebial 3% KIT è necessario:
- Staccare un flaconcino monodose e scaldarlo fra le mani prima di somministrare la soluzione;
- aprire il flaconcino ruotando il cappuccio, collegarlo alla siringa inclusa nella confezione ed aspirare la soluzione da nebulizzare;
- avvitare la siringa, riempita con la soluzione, all'apposito ugello di spray-sol;
- nei lattanti e bambini piccoli (sotto i 3 anni e comunque in funzione del livello di collaborazione) è necessario effettuare il lavaggio in posizione sdraiata su un fianco, tenendo la testa reclinata da un lato e inserendo delicatamente spray-sol nella narice superiore. Spingere energicamente sul pistone della siringa per nebulizzare la soluzione;
- nei bambini più grandi e negli adulti, tenere il busto in avanti con il capo lievemente inclinato su un lato ed inserire spray-sol nella narice superiore. Spingere sul pistone della siringa per nebulizzare la soluzione;
- ripetere le stesse operazioni per l'altra narice, cercando di suddividere equamente la soluzione contenuta nella siringa tra le due narici, durante il trattamento la soluzione nebulizzata può gocciolare dal naso;
- dopo ogni utilizzo riporre il nebulizzatore spray-sol, siringa, ago cannula ed elefantino copri-siringa nell'apposito contenitore, dopo averli accuratamente lavati ed asciugati.
È consigliabile rispettare la seguente frequenza di utilizzo:
- Lattanti: instillare alcune gocce in ciascuna narice, più volte al dì, in genere prima della poppata o prima di dormire.
- Bambini e Adulti: 1-3 lavaggi per narice, 2-3 volte al dì.
Effetti collaterali
Non sono noti particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
- Impiegare il prodotto esclusivamente per l’uso a cui è destinato.
- L’uso del nebulizzatore Spray-sol® da parte di bambini o di persone non autosufficienti, deve avvenire sotto la supervisione di un adulto che abbia letto le istruzioni d’uso.
- Non utilizzare Buona Spray-sol sotto i 3 mesi di età.
- Conservare il prodotto al riparo da umidità, luce e fonti di calore.
- Prima di ogni utilizzo, controllare che i dispositivi Spray-sol®, siringa ed ago cannula non siano danneggiati; se risultassero danneggiati, non utilizzarli per effettuare la nebulizzazione.
- Per la frequenza di utilizzo attenersi alle indicazioni riportate sull’etichetta della soluzione da nebulizzare o alle indicazioni del Medico.
- Per motivi igienici il nebulizzatore Spray-sol® è destinato ad un solo paziente, ma può essere riutilizzato per più nebulizzazioni.
- La siringa e l’ago cannula in dotazione possono essere riutilizzati più volte in quanto destinati all’uso nasale.
- Utilizzare il nebulizzatore Spray-sol® finché è mantenuta l’integrità meccanica e la capacità di nebulizzare la soluzione. Si consiglia di non utilizzare il nebulizzatore Spray-sol® e siringa oltre i 6 mesi dal primo impiego.
- Dopo ogni utilizzo, riporre nebulizzatore Spray-sol®, siringa, ago cannula ed elefantino copri-siringa nell’apposito contenitore, dopo averli opportunamente lavati e asciugati.
- Conservare la confezione di Buona Spray-sol dove è riportato il numero di lotto.
- Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Composizione di nebial 3% kit
NEBIAL 3% KIT contiene:
- NEBIAL 3% FLACONCINI: Ogni flaconcino di NEBIAL 3% contiene: Sodio cloruro, Sodio ialuronato, Potassio fosfato bibasico, Potassio fosfato monobasico, Acqua.
- BUONA SPRAY-SOL: E’ un assemblato di dispositivi costituito da: nebulizzatore Spray-sol®, Siringa Luer Lock da 5 ml, Ago cannula, elefantino copri-siringa e contenitore personalizzabile.
Come si conserva nebial 3% kit
Conservare a temperatura ambiente controllata (15-25°C); evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l’acqua.
Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Consigli utili e curiosità relative a nebial 3% kit
Con il nebulizzatore Spray-sol® la detersione del nasino diventa un gesto anche quotidiano che non fa paura!
È molto importante una detersione del nasino anche quotidiana per prevenire patologie infiammatore delle alte vie respiratorie ed otiti.
Il nebulizzatore Spray-sol® è utile per detergere il nasino, anche tutti i giorni:
- uso anche quotidiano
- monopaziente
- lavabile ed igienizzabile
- da sostituire periodicamente
LA SOLUZIONE RAGGIUNGE TUTTE LE PORZIONI DELLE CAVITÀ NASALI
Il nebulizzatore Spray-sol® permette la distribuzione nella regione posteriore e superiore delle cavità nasali.
In tali distretti è maggiore il ristagno del muco e può causare flogosi.
Perché si utilizza una soluzione ipertonica?
- Ha una concentrazione di sali superiore a quella delle nostre cellule
- A contatto con le mucose richiama quindi liquidi
- Dona sollievo alla mucosa irritata
Perché l’acido ialuronico?
- Aderisce alla superficie della mucosa e, trattenendo acqua in modo fisiologico, forma una pellicola protettiva che dona sollievo alla mucosa irritata
- La presenza di Acido Ialuronico ad alto peso molecolare rende NEBIAL 3% particolarmente adatto alla somministrazione nei bambini
- L’Acido Ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo, che ha il compito di mantenere l’idratazione dei tessuti; a contatto con le mucose richiama liquidi per effetto osmotico, decongestionandole
- Favorisce l’umidificazione delle fosse nasali
Per saperne di più su la vasta gamma di prodotti per il benessere del tuo bambino, si consiglia di visitare il nostro sito:
https://www.farmasave.it/mamma-e-bimbo.html