Passa al contenuto principale

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal, Contrassegno o Bonifico bancario:

Carta di Credito

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Verafarma accetta le carte di credito dei circuiti VISA e MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA. Sono accettate anche le carte di credito ricaricabili VISA e MASTERCARD. Le carte di credito accettate sono, in ogni caso, indicate nel footer di ogni pagina del Sito. L’addebito dell’Importo Totale dovuto dal Cliente a Verafarma è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. Selezionando la casella "Salva la tua carta di credito per velocizzare i prossimi acquisti" presente nella pagina "Concludi il tuo Ordine" del procedimento di acquisto ovvero accedendo alla sezione "Carte di credito salvate" del proprio account personale, l'utente può autorizzare la memorizzazione dei dati della carta di credito e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti sul, evitando, in tal modo, di dover inserire i dati della carta di credito a ogni acquisto. L'utente può, in ogni momento, revocare l'autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi, accedendo alla sezione "Carte di credito salvate" del suo account personale e cancellando le carte già salvate ovvero, durante il procedimento di acquisto, cliccando sul bottone "Modifica" che compare a fianco delle carte di credito memorizzate.
Verafarma utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Banca Sella che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Verafarma non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, nemmeno nel caso in cui l’utente proceda al Salvataggio delle Carte di Credito, fatto salvo il caso, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, di cui nei paragrafi che precedono.

PayPal

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si aprirà in sovrapposizione una finestra dove potrai scegliere tra due opzioni:
- Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal;

oppure

- Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard).
Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza quindi Verafarma non viene mai a conoscenza dei dati relativi al tuo metodo di pagamento. L’importo ti sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard) o prepagata (PostePay) che hai scelto o associato al conto PayPal. Ad ogni transazione riceverai una e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla tua carta di credito/prepagata.

Se hai una carta appartenente ai circuiti American Express o Discover, puoi effettuare il pagamento esclusivamente dal sito PayPal.com.

Seleziona PayPal o Carta di Credito come metodo di pagamento e all’apertura della finestra clicca sul tasto «Paga con Paypal». Una volta sul sito di PayPal seleziona «Non possiedi un conto PayPal?» e inserisci i dati della tua carta American Express o Discover. Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, perché la transazione viene verificata all'istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione.

Pagamento in Contrassegno

Con la modalità Contrassegno il Cliente può pagare in contanti l'importo esatto dell'ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Il servizio di gestione del contrassegno prevede un supplemento di 6,00 €, iva inclusa, al costo della spedizione, indicato nel riepilogo dell’ordine, costo che trattiene il correre per maneggiare il denaro.

Per agevolare le procedure di consegna dei prodotti, il Cliente deve assicurarsi di avere a disposizione l'importo esatto verificandolo nell'email di riepilogo dell'ordine, poiché i corrieri non sono obbligati ad avere il contante necessario per fornire il resto.

Pagamento con Bonifico Bancario

Se si sceglie il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che il Bonifico sia effettuato al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento saranno comunicati all’interno della mail di conferma dell’ordine. Se non si è ricevuto la mail, il Cliente è pregato di verificare nella casella di spam o di contattare il servizio clienti per verificare se l’indirizzo mail inserito è corretto. I Prodotti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto.

È obbligatorio inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico. Eventuali omissioni comporteranno ritardi nell’evasione dell’ordine.

Verafarma si riserva, in ogni caso il diritto di sospendere o annullare a propria discrezione e in qualsiasi momento, l’esecuzione di un ordine e/o la spedizione dei Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico del Cliente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode.

Fatturazione degli ordini

Per ogni ordine ricevuto, Verafarma emette documento di vendita della merce spedita. Per legge la vendita per corrispondenza (e-commerce) non prevede l’invio di uno scontrino fiscale cartaceo. Durante le fasi di registrazione o durante il check-out si potrà inserire il codice fiscale per consentire l'invio telematico dei dati all'Agenzia delle Entrate. Per l'emissione del documento di vendita valido ai fini fiscali fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Il Cliente può richiedere l'emissione di documento di vendita valido ai fini fiscali, tale richiesta deve avvenire contestualmente all'acquisto indicando il codice fiscale nel campo ad esso dedicato. Il Cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati per la detrazione delle spese sanitarie. Dopo l'emissione del documento di vendita, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati negli stessi.

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista/azienda sarà possibile, durante la procedura d’ordine, richiedere l’emissione della fattura selezionando “Sei un’azienda? Richiedi la fattura” ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato. Il professionista/azienda è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.